Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: connessione senza fili

connessione senza fili

Parto subito sperando che perdoniate l'ignoranza!
    Ho acquistato un portatile.
    In pannello di controllo>sistema>scheda di rete
    trovo una scheda 802.11g che dovrebbe essere per connessione wireless.
    In connessioni di rete trovo "connessione rete senza fili", ma anche aggiornando l'elenco reti non mi trova nulla.

Manca qualcosa per collegarmi? Devo configurare qualcosa?
    ED # 1

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Il tuo portatile ha una scheda di rete wireless integrata, ma non essendoci reti wireless nelle vicinanze ovviamente non vedi nessuna rete.

Volevo collegarmi a un modem router wireless in casa.
    Non dovrei trovarmelo nell'elenco? Lo trovo solo dopo aver configurato router e client per la comunicazione? Non credo. A mio parere dovrei trovare un elenco di router disponibili o access point a internet e poi eventualmente avere la possibilità e l'autorizzazione a collegarmi. Ecco perchè penso o che mi manca qualcosa a livello di hardware o devo cambiare qualche impostazione.
    ED # 1

Utente di HTML.it
    il modem router è configurato? Ci vai tranquillamente in internet/rete con un altro computer, vero?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Nel tuo primo post non avevi fatto cenno che avevi anche un router a cui volevi collegarti.
    Come detto nelle regole del forum cercate di essere concisi ma anche precisi nell'esporre le problematiche da risolvere o i dubbi che avete.

Per tornare a noi, quasi tutti i router wireless di default tengono spenta l'interfaccia wireless.
    Quindi devi controllare ciò e, se è disabilitata, configurarla.
    Può dipendere anche dal fatto che l'interfaccia wireless sul router è attiva ma non propaga il SSID che è l'identificativo di rete.

Non sono espertissimo, quindi credevo che dicendovi l'essenziale avrei potuto facilitare il probema. Forse ho dato per scontato tante cose. Mi spiace. Vorrei che mi guidiate passo passo perchè non so che fare.

Ho un modem router che si collega wireless a un pc desktop e comunica attraverso la perifirerica (non so come si chiama. porta di accesso??? ricevitore/trasmettitore???) usb che ho trovato nella confezione.

Volevo creare una piccola rete wireless, aggiungendo un portatile. Nelle caratteristiche del portatile trovo che ha, in schede di rete, una "802.11g network adapter". Mi dice che la periferica funziona correttamente.

Credo sia la scheda wireless integrata o no? Credo non mi occorra altro o no?

Perchè non rileva il router?

Oltretutto il pc desktop mi rileva 2 router, il mio e evidentemente quello di un vicino di casa. =o)
    ED # 1

Prova a postare l'ouput del comando ipconfig /all sui due PC:
    1) Start -> Esegui -> cmd -> OK
    2) Nella finestra che si apre digiti ipconfig /all -> Invio

Dall'altro PC se accedi alla pagina di configurazione del router, controlla e posta le impostazioni del DHCP e della parte wireless.

Permessi di invio