Io personalemente utilizzo xhtml 1.1 strict accoppiato di conseguenza con i css. Questo mi comporta un po più di fatica nello scrivere il codice, ma vuoi mettere il vantaggio del mantenimento, la possibilità di stravolgere la forma del sito andando a lavorare su di un solo file css invece che andando a modificare riga riga tutte le pagine del sito... certo, potrei usare html 4.01 funzionerebbe uguale. Allora, perchè non torno a windows 95?
Dal mio personalissimo punto di vista credo che sviluppare siti in xhtml strict sia per me vantaggioso.
Gli iframe non li ho mai usati. Esistono soluzioni alternative e più robuste come gli include lato server (quello che uso io) o come hai detto tu, ajax. Per quanto riguarda il colore alle tabelle: non mi sembra che sia vietato "dare un colore" (anche se non ho capito fino in fondo cosa intendi).come si può far meno degli iframe? anche io ne critico l'uso, ma in certi casi sono veramente fondamentali... e che dire dei colori alle tabelle...possibile che nel 2010 non possa dare un colore ad una tabella
Mi sa che hai le idee un po' confuse. La dichiarazione della dtd non comporta alcun appesantimento della pagina se non i pochi byte necessari a scrivere materialmente nel documento il tag. Cioè, la richiesta al w3c viene effettuata solo quando validi la pagina.pps: non ultimo, sta storia del DTD...si arriverà al punto che li dovrò far scaricare dal mio sito perchè il sito del W3C sarà sommerso da richieste ...ho sempre lottato al kb per ridurre le mie pagine ed ora si dovrà far caricare il DTD ad ogni invio di pagina... ma ti immagini se per ogni sms inviato col cellulare io debba anche allegare il vocabolario
Da wikipedia: "Un documento HTML comincia con l'indicazione della DTD, la quale dice al browser l'URL delle specifiche html che stiamo utilizzando per il nostro documento (indicando quindi, implicitamente, quali elementi, attributi ed entità possiamo utilizzare)."
Se non ti interessa che chiunque in tutto il mondo riesca a leggere quello che c'è scritto sul tuo sito... beh, affari tuoi.ppps: e che dire del fatto che dovrei convertire tutti i caratteri particolari in entità con &...![]()
Liberissimo di farlola validazione la faccio...ma al mitico HTML 4.01
![]()
Ps: Se non hai voglia di metterti a studiare un nuovo linguaggio (e parlo di css, dato che xhtml lo conosci già involontariamente) non mi sembra giusto che tu deprechi quel linguaggio o impliciitamente chi lo ha studiato.![]()

Rispondi quotando