Ho creato con Ajax due select dinamiche in cui la seconda viene popolata dalla scelta fatta nella prima. Vorrei che la seconda si visualizzasse solo sull'evento onchange della prima. Mi date una dritta? Grazie
Ho creato con Ajax due select dinamiche in cui la seconda viene popolata dalla scelta fatta nella prima. Vorrei che la seconda si visualizzasse solo sull'evento onchange della prima. Mi date una dritta? Grazie
dalle un id, alla seconda, e nella prima all'onchange ci aggiungi:
document.getElementById('id_seconda_select').style .display='block';
nella seconda ci aggiungi però un style="display:none;"
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Grazie mille, c'è ancora una piccola cosa che non funziona come vorrei. Ho messo una label davanti alla select in questo modo:
Perchè quando faccio visualizzare il div selectcomune, non mi si visualizza la label Comune: ma solo la select? Grazie mille<div id="selectComune" style="display: none;"><label for="comune" class="home">Comune:</label><select title="selezionare il comune di appartenenza" name="comune" id="comune">
<option value="0">-----Seleziona il Comune-----</option>
non saprei... prova a mettere la pagina online che gli diamo un'occhiata.
Lo faccio subito, solo che ho la ADSL con libero ed è una vera schifezza
Puoi vedere a questo indirizzo http://www.clarissa.it/popola/ Grazie
non ti saprei dire...per ricreare il comportamento ho scaricato la pagina completa, e fatto delle modifiche perché chiaramente non ho accesso alle informazioni sul server... e rimettendo insieme il codice ho tolto le proprietà dalle label (for) e riscritto lo style come display:none; ossia senza spazi. In questo modo funziona, ma credo che non sia quello l'inghippo.
Grazie mille, ora faccio delle prove e ti faccio sapere. Grazie di nuovo
Ho risolto in maniera poco elegante ma efficace inserendo l'etichetta "Comune" in un <div id="etichetta" style="display:none;"> e poi facendolo visualizzare sull'evento onchange. Quindi ho dovuto usare due div differenti. Non sono per niente soddisfatto!!! Non capisco perchè mi si deve visualizzare la select ma non tutto ciò che viene prima. Forse il responsabile è l'uso di ajax?