Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sovraccarico della RAM

Utente di HTML.it

Sovraccarico della RAM

Ho portato il portatile in assistenza per un problema hardware e mi è stato ritornato indietro tutto funzionante... ma da allora ho cominciato ad avere problemi sulla RAM.
    In pratica il pc mi viene a volte rallentato: tanto per dire il mouse mi va a scatti sullo schermo.
    Subito lo credevo imputabile all'adsl (ho preso il pacchetto di Alice con il modem Aladino, 2mega di banda con telefonate gratuite verso i fissi, rete wireless) o a firefox in particolare, ma mi sono accorto che lo fa anche quando non mi connetto ad Alice (anche se in misura minore).
    Potrebbe essere la rete wireless, visto che la cerca a ogni avvio? A ogni modo esiste un sistema per gestire la RAM nei momenti di sovraccarico?

Ho Win XP, processore Athlon 1800 (in pratica un pentium 3000) con 1 giga di RAM, per cui dovrebbe sopportare qualsiasi "sforzo"...

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    per sistema per gestire la ram nei momenti di sovraccarico intendi uno di quei programmi che gestiscono la ram tipo rambooster?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    perchè dici che è colpa della ram ?
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    per sistema per gestire la ram nei momenti di sovraccarico intendi uno di quei programmi che gestiscono la ram tipo rambooster?
    Sì, esatto
    Solo che non ho mai usato rambooster e non ricordo cosa fa di preciso. A me servirebbe un programma che permetta di "svuotare" la ram in automatico quando si colma (sempre che sia colpa della ram).

perchè dici che è colpa della ram ?
    Perchè in genere i rallentamenti di prestazione sono dovuti a una ram carente... ma a questo punto comincio a pensare che sia dovuto ad altro, anche se non saprei a cosa :master:

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da Horus-Ra

Perchè in genere i rallentamenti di prestazione sono dovuti a una ram carente... ma a questo punto comincio a pensare che sia dovuto ad altro, anche se non saprei a cosa :master:
    guarda questa foto e dimmi che valori hai dove ci sono le freccie
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Appena mi trovo davanti al mio computer (questa sera), guardo e ti so dire. Per ora sono al lavoro
    Riediterò questo post per non creare doppioni.

Utente di HTML.it
    Scrivo in un nuovo post perchè la modifica mi dà qualche problema di login

Sembrerebbe tutto a posto: l'utilizzo del file di paging mi dà poco oltre i 320, la ram 628mila circa su 1047344. Però questi valori non sono rilevati mentre ho il "rallentamento", anche perchè in quei momenti riesco a malapena a muovere il mouse e non riuscirei ad aprire il task manager.
    Ieri ho fatto un defrag al mio pc, speriamo bene...

hai provato a deframmentare i file di registro per es con winaso o free registry defrag?

Utente di HTML.it
    Io uso solo Pagedefrag all'avvio... magari provo uno dei programmi che mi hai consigliati, non si sa mai che mi sistemi il "sistema"

mi sa che il problema è un altro pagedefrag deframmenta sia i file di paging che i file di registro

Permessi di invio