ciao a tutti, mi interessarebbe fare in modo di evitare che il mio sito venga memorizzato nella famosa "copia cache" dei motori di ricerca
e' possibile?
grazie
ciao a tutti, mi interessarebbe fare in modo di evitare che il mio sito venga memorizzato nella famosa "copia cache" dei motori di ricerca
e' possibile?
grazie
Certo, però poi puoi dire addio al posizionamento di quella pagina.
Cerca info sul file robots.txt o sul metatag robots, no index.
1... 2... 3... prova
![]()
mi sembrava a me che la cosa non quadrava
grazie mille
Se qualcuno ha notizie precise in merito le esprima, ma io sospetto che così facendo il motore non memorizzi la cache della pagina, rendendone problematico poi il posizionamento. Sbaglio?
![]()
Teoricamente non dovrebbe influire sul posizionamento...si vedono siti posizionati anche senza copia cache.
Praticamente io preferisco non dire mai ai motori cosa non fare, tranne in pochi casi specifici ed indispensabili, meglio lasciarli lavorare come preferiscono.
Inoltre, disabilitare la copia cache potrebbe portare qualche controllo anti-spam supplementare...es. una volta disabilitare la cache era la consuetudine per le door con redirect.
Null'altro da aggiungere se non confermare quanto dice assia (ciaoOriginariamente inviato da assia
Teoricamente non dovrebbe influire sul posizionamento...si vedono siti posizionati anche senza copia cache.
Praticamente io preferisco non dire mai ai motori cosa non fare, tranne in pochi casi specifici ed indispensabili, meglio lasciarli lavorare come preferiscono.
Inoltre, disabilitare la copia cache potrebbe portare qualche controllo anti-spam supplementare...es. una volta disabilitare la cache era la consuetudine per le door con redirect.)!
Ma rilancio con una domanda: perché vuoi che non si veda la copia-cache del sito?
Perché dai motivi dipendono le soluzioni.