Ciao,
ho dei problemi a far funzionare la connessione ad internet con fastweb in una rete locale wireless. Questa è la mia situazione:

2 pc con Windows XP sono in rete fra loro attraverso un access point 3Com, il quale è collegato via Ethernet all'HAG di Fastweb.

Il segnale è buono, i 2 pc hanno delle directory condivise che vedono fra loro: insomma l'access point funziona almeno per la LAN.

Il problema è che nessuno dei due riesce ad uscire sulla WAN. Sicuramente è un problema mio, che non riesco a configurarlo decentemente.

La mia domanda quindi è: come diavolo li devo impostare? Il call center di FW mi ha detto che l'HAG non si configura, quindi è un problema dell'access point e devo vedermela da me.

Dunque, nella configurazione dei pc, che gateway devo impostare? Lascio fare tutto al DHCP? Cosa dovrei configurare eventualmente sull'access point (purtroppo non so dirvi il modello esatto, la rete è per un amico e ora sono a casa mia)? Questo simpatico HAG ha un indirizzo IP o funziona come un modem?

(è la prima volta che ho a che fare con fastweb qualora non l'abbiate capito )

Ciao
Sifr