Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

[x espertissimi] errore in invio email

Ciao!
    Ho un problema nell'invio di una newsletter a circa 500 indirizzi email. Vengono inviate le prime 100 email, poi ricevo questo errore:

Persits.MailSender.4 error '800a0005'
    Software caused connect abort.
    /dynamic/SendNewsletter.asp, line 57

Ho trovato questa pagina in cui leggo

"This can happen when the mail message you are sending is larger than the SMTP server allows. Send a smaller message, or adjust the SMTP server's message size property. "

Il fatto è che il messaggio è di 2,2KB quindi decisamente piccolo.

Non so più che fare, il codice funziona perfettamente, altrimenti le prime 100 email non partirebbero nemmeno. Tra l'altro queste email sono sicuro che vengano inviate correttamente perchè per prova le ho dirottate tutte su un mio indirizzo, ed arrivano tutte.

Aiuto!

Perchè nn provi a spezzare l'invio in pezzi da 100, avendo l'accortezza di chiudere e riaprire l'oggetto MailSender ogni volta??

Forse nn dipende dal server SMTP ma dall'activex che usi per inviare le mail...

Il codice prende la newsletter dal DB, poi scorre la tabella degli indirizzi e per ognuno di questi chiama una funzione che crea l'oggetto MailSender, prepara l'email, la invia e chiude l'oggetto... Quindi su uno dei tuoi suggerimenti già ci siamo...

Come posso fare invece per spezzare l'invio?

ActiveX? Quale ActiveX?

Da quello che posso capire dall'errore si tratta di ASPMail.
    Lo utilizzi su un hosting o hai un tuo server IIS con installatto ASPMAil, appunto?

Comunque potrebbe dipendere da problemi di licenza...

Su www.aspmail.com trovi indicazioni utili.

E se invece provi ad utilizzare l'oggetto CDO di MS?

ActiveX? Quale ActiveX?
    intendevo proprio l'oggetto.

ASPMail è installato sul server dell'hoster.
    Problemi di licenza, in che senso?

Ho guardato il tuo link (corretto) ;-) ma non dicono nulla di quell'errore...

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Il problema probabilmente sta proprio sul server SMTP. Magari è configurato in modo da non accettare più di 100 email per volta dallo stesso indirizzo.

Tieni presente che dal momento che la invii via codice al momento in cui il server SMTP la inoltra al destinatario passa qualche secondo (se non di più) per cui risulta che il server SMTP si gonfia di email che invii.

Prova a fare in modo che ogni 100 email si prenda una pausa di qualche secondo (con un semplice algoritmo) .
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Problemi nel senso che è un limite imposto dall'hoster...
    Se guardi fra le varie info del sito di aspmail, ci sono dei parametri configurabili a livello di servizio...forse qualcuno è limitato...

Io per un servizio del genere ho usato DSNewsletter...versione free che non necessita alcuna installazione lato server...

Sono abbastanza sicuro che non siano questi i problemi perchè questo script ha sempre funzionato, fino a fine gennaio, con praticamente lo stesso numero di email (non penso che su 500 persone, 400 si siano iscritte negli ultimi 15 giorni visto che il sito è su da 2 anni...)

Originariamente inviato da kalosjo
    Prova a fare in modo che ogni 100 email si prenda una pausa di qualche secondo (con un semplice algoritmo) .
    Mi fai un esempio di come potrei farlo? Grazie...

Potresti postare il codice che cicla leggendo dal DB l'indirizzo email e poi invia la stessa?

Permessi di invio