ciao a tutti!!!
ho provato a cercare nel forum ma non funziona la ricerca....
come posso estrarre la variabile di origine di un campo file?
per capirci quel campo che viene riempito quando clicco su sfoglia e seleziono un file...
help me
thks
ciao a tutti!!!
ho provato a cercare nel forum ma non funziona la ricerca....
come posso estrarre la variabile di origine di un campo file?
per capirci quel campo che viene riempito quando clicco su sfoglia e seleziono un file...
help me
thks
per favore nessuno mi puo' aiutare...
mi serve solo il percorso originale del file salvato nel pc dell'utente che tenta di caricare un file:
esempio:
C:\Documents and Settings\xxxxxxxx\Desktop\prove_xxxxx\xxxprove\007 .BMP
grazie in anticipo...![]()
Non con PHP. Con javascript:
codice:<html> <body> <input type="file" id="myfile" /> <input type="button" value="Percorso" onclick="alert(document.getElementById('myfile').value);" /> </body> </html>
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
grazie 100 della risposta....
pero' io dovrei prendere quel percorso li e salvarlo all'interno di una variabile php....
mi potresti aiutare per favore?
L'unica che mi viene in mente è che quando fai il submit del form, copi il value del campo file in un campo text e ne recuperi il valore. Non ho provato ma magari va?
codice:<html> <body> <form name="mioform" action="miaaction.php"> <input type="file" name="myfile" /> <input type="hidden" name="percorso" /> <input type="submit" value="submit" onclick="this.form.percorso.value=this.form.myfile.value;" /> </form> </body> </html>
scusa ma non capisco... io e java:master:
![]()
mi potresti aiutare?
copia, incolla e nella pagina di destinazione spero che ci sia il percorso in $_POST['percorso']. Di più non so che dirti.
codice:<html> <body> <form name="mioform" action="miaaction.php" method="post"> <input type="file" name="myfile" /> <input type="hidden" name="percorso" /> <input type="submit" value="submit" onclick="this.form.percorso.value=this.form.myfile.value;" /> </form> </body> </html>
ok ora va meglio grazie....
pero' mi esce una cosa del tipo:
C:\\Documents and Settings\\xxxx.NT_DOMAIN.000\\Desktop\\prove_xxxxx \\zzprove\\007.BMP
io non voglio che ci siano i doppi \\ ma cos'e'? io al momento della selezione del file avevo un unico \. Come posso fare per superare il problema?
stripslashes?