Staccando la batteria il blocco si attiva, mica si toglie.Originariamente inviato da Mauz®
Un passo alla volta... iniziamo con il togliere il blocco... Poi penseremo al codice, ammesso che non sia stato imprudentemente buttato via...
Probabilmente era scritto su qualche foglietto, non sul libretto d'istruzioni, ma se l'autoradio gliel'ha montato un elettrauto magari ha avuto l'accortezza di segnargli il codice da qualche parte dove fosse più facile non-perderlo...![]()
Quando l'alimentazione viene tolta l'autoradio "presuppone" che sia stata smontata e quindi attiva il blocco. Solo l'utente proprietario dovrebbe conoscere il codice, mentre un eventuale ladro no.
Quando viene inserito un codice sbagliato, di solito l'autoradio fa aspettare un po' di tempo prima di lasciar inserire un nuovo codice e questo tempo di attesa tra una prova e la successiva aumenta ad ogni errore. Non è detto che staccando l'autoradio dalla batteria i tempi delle pause vengano resettati, anzi, mi pare di ricordare che con la mia Kenwood fosse proprio inutile: anche staccando e riattaccando la batteria, la radio restava in "wait"...
Aggiungo che è possibile farsi ridare il codice di sblocco della casa madre: è sufficiente fornire la prova d'acquisto e il numero di serie e il modello dell'autoradio. Ovviamente l'operazione è a a pagamento.


