Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[DELPHI/VISTA] All Users > Dati applicazioni

Salve a tutti,

stavo testando un mio programma Delphi su Windows Vista quando ho avuto una brutta sorpresa...

La fedele funzione che da sempre utilizzo per conoscere il percorso della cartella Dati applicazioni sotto All Users ora mi restituisce il percorso di una misteriosa C:\ProgramData\ che però ha la brillante caratteristica di essere scarsamente utilizzabile dagli utenti limitati (per loro è in sola lettura!).

Ecco la funzione:
    codice:
    function LocalAppDataPath : string;
    var
      path : array[0..MaxChar] of char;
    begin
      SHGetFolderPath(0, CSIDL_COMMON_APPDATA, 0, CSIDL_COMMON_APPDATA, @path[0]);
      Result := path;
    end;

Il vantaggio di Dati applicazioni sotto All Users era proprio il fatto che permetteva alle applicazioni di salvare i propri dati in un luogo dove tutti gli utenti li potessero leggere e modificare.

Esiste, su Windows Vista, una cartella dalle caratteristiche analoghe? Come faccio a ricavarne il percorso con Delphi?

Ho già constatato che anche "C:\Users\Default\AppData" è una cartella infame, poiché anche lì gli utenti limitati hanno diritti altrettanto limitati, sottocartelle incluse.

Insomma, gli utenti limitati su Windows Vista non sono benvoluti.

Che fare per fronteggiare questo fenomeno di discriminazione?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Per far fronte ai problemi più comuni con Windows Vista nell'ambito dello sviluppo di applicazioni Delphi, puoi fare riferimento a questo articolo, decisamente completo e ben fatto.

In alternativa, puoi cominciare a valutare l'imminente Delphi 2007 for Win32.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Grazie per il link, che mi ha fornito la soluzione per altri problemi di compatibilità.

La risposta a questa domanda, ahimé, sembrerebbe essere che non c'è una cartella su Windows Vista con le stesse caratteristiche di Documents And Settings > All Users > Dati applicazioni.

Comunque continuerò ad indagare.

Permessi di invio