Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: database in lan

database in lan

ciao a tutti... premetto che ho cercato questo argomento tra i post... ma non ho trovato niente di utile o di semplice.
    sono alle prime armi con il php

vi spiego il mio problema. dovrei fare un mini "programmino" in php x gestire delle entrate - uscite di persone... niente di particolare.
    il problema è che dovrei farlo da due postazioni diverse. vorrei impostare una lan con un pc che contenga solo il database, e due portatili che registrino le entrate - uscite senza sovrapporre i record...

qualcuno mi da una mano o mi indica una discussione già aperta? grazie grazie grazie

nulla di strano, ti basta installare mysql sul pc che vuoi usare come "db server" e poi nel momento in cui ti vai a collegare al db nel parametro host di mysql_connect() inserisci l'indirizzo IP del pc sul quale gira mysql.

Per funzionare se il pc che ospita il db ha un firewall software naturalmente dovrai aprire le porte necessarie a mysql per comunicare...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

mmm penso di avere capito... cmq devo installare easyphp su tutti i pc in rete vero?
    nel pc SERVER creo il database, negli HOST qnd faccio la connessione metto es. $connessione = mysql_connect (' IP SERVER', ...) or die... ecc ecc giusto?

installi il web server (e quindi easyphp) solo sul server

gli altri pc si collegheranno con un normale browser
    www.gext.it

MMM si collegheranno con un normale browser che significa? scusatemi ma sono proprio alle prime armi con windows...

refresh....
    - server: installo easyphp, creo il database, e le pagine htm e php che mi serviranno (nella cartella www mi pare no?)
    - host: come mi collego alle pagine della cartella www del server?

grazie grazie grazie grazie....

Utente di HTML.it
    Allora,

installi easyphp sul pc,questo contiene già mysql e crei due tabelle identiche.
    tab1 postazione1 id|ora_entrata|ora_uscita
    tab2 postazione2 id|ora_entrata|ora_uscita

crei due pagine php che vanno ad inserire i valori nelle relative tabelle.

pagina_postazione_1.php
    pagina_postazione_2.php

potresti farlo con una ma con due ti velocizzo la cosa.

poi fai la solita connessione e inserisci i valori da form nelle pagine php,spero che sai come si fà altrimenti dovresti vederti prima ciò.

poi ti colleghi i 3 pc in lan,controllo l'ip dove hai installato easyphp,
    vai su start->esegui->cmd ... e digiti ipconfig,o lo fai direttamente dalle prorpietà della connessione del pc col server

poi dopo aver messo le due pagine nella cartella www apri client,digiti:

http://ip-del-pc-dove-stà-easyphp/pa...stazione_1.php
    per inserire i valori dal portatile 1

http://ip-del-pc-dove-stà-easyphp/pa...stazione_2.php
    per inserire i valori dal portatile 2
    ciao

XvOg1 >> preferisco farlo con una sola tabella se è possibile

cmq penso di aver capito tutto... domani provo e se nn riesco... ritornerò a rompere

ps. la croce rossa italiana ringrazia

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da XvOg1
    Allora,

installi easyphp sul pc,questo contiene già mysql e crei due tabelle identiche.
    tab1 postazione1 id|ora_entrata|ora_uscita
    tab2 postazione2 id|ora_entrata|ora_uscita

crei due pagine php che vanno ad inserire i valori nelle relative tabelle.

pagina_postazione_1.php
    pagina_postazione_2.php

potresti farlo con una ma con due ti velocizzo la cosa.

poi fai la solita connessione e inserisci i valori da form nelle pagine php,spero che sai come si fà altrimenti dovresti vederti prima ciò.

poi ti colleghi i 3 pc in lan,controllo l'ip dove hai installato easyphp,
    vai su start->esegui->cmd ... e digiti ipconfig,o lo fai direttamente dalle prorpietà della connessione del pc col server

poi dopo aver messo le due pagine nella cartella www apri client,digiti:

http://ip-del-pc-dove-stà-easyphp/pa...stazione_1.php
    per inserire i valori dal portatile 1

http://ip-del-pc-dove-stà-easyphp/pa...stazione_2.php
    per inserire i valori dal portatile 2
    ciao
    allora aggiungi un campo che chiami "postazione":
    e setti a 1 per i valori le portatile 1
    e a 2 per i valori del portatile 2...
    riciao

grazie x il consiglio... ma non mi interessa sapere da dove ho registrato la persona... il mio problema era cm aggiornare un database da una rete.... non penso ci siano sovrapposizioni di record... boh... intanto provo a far funzionare il tutto.....

Permessi di invio