Ciao Raga!
Volevo sapere come faccio col PHP a inserire ogni tot caratteri del file (ad esempio ogni 102 caratteri) il tag "
" ? Spero che mi abbiate capito....
Ciao Raga!
Volevo sapere come faccio col PHP a inserire ogni tot caratteri del file (ad esempio ogni 102 caratteri) il tag "
" ? Spero che mi abbiate capito....
No...Originariamente inviato da CGiuseppe
Spero che mi abbiate capito....![]()
Scusate, vi faccio un esempio in caso non abbiate capito:
Ad esempio ho questo testo:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.Pellentesque fermentum est a magna volutpat.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.Quisque ac risus. Ut pede. Sed purus nullam.
Questo testo è di 204 caratteri, io ogni 120 caratteri devo mettere "
", in modo tale che il testo venga così:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.Pellentesque fermentum est a magna volutpat.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.Quisque ac risus. Ut pede. Sed purus nullam.
Capito?
![]()
Scusate, ma si può fare col PHP? Ci provo e riprovo, ma non riesco...
Originariamente inviato da CGiuseppe
Scusate, ma si può fare col PHP? Ci provo e riprovo, ma non riesco...
Con un piccolo controllo sulla lunghezza della stringa, per non far crashare la funzione substr.codice:$string = substr($string, 0, 120).' '.substr($string, 126, 120).' '. ecc
...oppure
Codice PHP:
$nuovotesto = preg_replace('/(.{0,120})()/i', '$1
', $testo);
Decisamente più chic...Originariamente inviato da yangtze
...oppure
Codice PHP:
', $testo);
![]()
Mmhhh.... ma non ho capito bene perchè devo ripetere sempre substr ?Originariamente inviato da kylnas1
Con un piccolo controllo sulla lunghezza della stringa, per non far crashare la funzione substr.codice:$string = substr($string, 0, 120).' '.substr($string, 126, 120).' '. ecc
:master: Infatti non ho capito bene come fare? Forse prima devo assegnare a $string, il valore della stringa, e poi siccome il valore viene da un form ($_POST["text"]) e non so mai la lunghezza totale, ci sarebbe 1 altro modo?
Forse funziona!!!!Originariamente inviato da yangtze
...oppure
Codice PHP:
', $testo);
Sì yangtze, il tuo codice funziona (anche se a dire il vero non l'ho capito). L'importante è che funziona !!! E così almeno ho finto la gestione del contenuto del mio sito!