Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Form in PHP

Form in PHP

ciao a tutti, mi affido a voi per un mio problema...posso esordire con l'informarvi che sono un "novellino",sia in php che in flash...
    vorrei sapere se è possibile, realizzare un form,che si compili sul sito (dall'apposita area riservata), una volta compilato,nome,numero,foto ecc ecc., mi dia la possibilità di inviarlo ad un'altra pagina web (sempre sullo stesso sito),"lista.htm",dove vi è una sorta di lista con i nomi,data,sesso ecc e se si clicca su uno della lista si apre la "scheda completa" con la foto, il nome sesso ecc ecc, inoltre nella pagina lista.htm, vorrei che ci fosse un motore di ricerca dove si hanno come opzioni di ricerca i campi delle "schede" tipo per nome,per sesso ecc.,un'ultima cosa dal form in area riservata, devo avere la possibilità di ricercare una "scheda" e o modificarla e o cancellarla.
    Ragazzi come dire solo dei geni come voi possono aiutarmi...
    vi ringrazio anticipatamente!

prima di tutto nn penso che hai bisogno di flash per fare questo ma semplice PHP e un DB

allora fai un form semplice con tutti gli input che hai bisogno
    poi realizzi un db con una tabella e inserisci tutti i campi che chiedi all'utente
    una volta che l'utente inserisce i dati nell'input viene indirizzato ad una pagina che controlla se tutti i campi sono vuoti o no dp superati i controlli inserisce i dati nel db con un INSERT poi viene reindirizzato ad una pagina che con un SELECT dal db legge i dati della tabella e le stampi a video ( stampa quello che vuoi te ) poi realizzi una pagina che ti stampa tutti i dati che vuoi e sempre un SELECT solo con un WHERE dell' id che preleva dal GET
    questa è la teoria ora se lo vuoi dimmi tutti i dati neccessari e vedo di realizzartelo e postarlo sul forum ok

innanzi tutto grazie...in teorie sei stato chiarissimo ma in pratica non capisco molto di sta roba!!!!!!!!!!!!!!!
    magari,,,ti do i dati e mi dai una mano a realizzarlo...ti spiego:
    Dal sito io e solo io (non utenti), accedo in area riservata, dove una volta autentificato mi apre il una pagina dove devo avere la possibilità di Aggiungere, Modificare e Cancellare.
    Il form deve avere la possibilità di caricare una foto e i seguenti campi:
    -Matricola;
    -Recinto;
    -Microchip;
    -Razza;
    -Sesso;
    -Comune;
    -Note.(un campo libero che posso scrivere all'infinito).
    Una volta compilato il tutto faccio Invia. il modulo sarà inviato alla pagina "lista.htm" che all'interno della stessa anche un motore di ricerca, dove in questa pagina,magari in alto il motore di ricerca, e a seguire la lista ordinati in lungo con Matricola, Recinto ecc se clicco su una voce si apre la scheda con la foto e tutti i dati inseriti!
    Se hai bisogno di altre info dimmelo che scrivo subito!!!
    Ti ringrazio infinitamente.................................

realizzo e posto

Grazie Man...ATTENDO IN STANDBY!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SuperSavio
    realizzo e posto
    Savio! leggi l email privata!

Originariamente inviato da zimone
    Savio! leggi l email privata!
    Simone! leggi l email privata!

DonCorleone080 scusaci per i messaggi OT cmq ti volevo chiedere una cosa io ho quasi terminato la parte amministrativa mi domandavo oltre a te vuoi che i visitatori vedino solo la lista e la scheda completa del singolo utente che TE inserisci??

ma da che...figurati,fate quello che vi pare!!!
    si l'utente deve poter visionare sia la parte "lista" e la "scheda" se ci clicca su...
    invece per la parte di aggiunta,modifica e cancella si deve poter fare solo ed unicamente dall'area riservata...

ok..senti un'altra cosa la matricola è un codice inviduale che inserisci tu oppure è un semplice id....se è un semplice id si puo fare tutto da db cioè un campo che si autoincrementa da solo ogni volta che tu inserisci un record...se invece la matricola e un tipo codice personale che devi perforza inserire tu continuo...

Permessi di invio