non ho mai provato fedora (troppi cd..è il mio masterizzatore dvd è morto, ma per la prossima ci farò un pensierino)..
ma di fedora apprezzo appunto la filosofia..ubuntu ha risoltto la questione dei codec aggiungendoli in pratica nei repository( imho..apri un mp3 un messaggio di sfuggita se li si vuole installare abilitando i repository e tanti saluti alla filofofia open source..a questo punto metti tutto insieme stile gentoo e via..)
fedora invece nella 7 ha messo una specie di omino di office che ti spiega cosa sono i codec open e closed i vantaggi etc..io lo preferisco ..ma sono scelte..
sto tizio parte da una critica alla non proprio solidità della gestione delle dipendenze di fedora per criticarne la filosofia e dire la sua su come dovrebbe essere l'approccio linux al mondo closed..
non parla pulito..sembra solo uno che vuole dire la sua su come dovrebbe andare..non ci darei troppo peso..e poi in linux decide chi fa..
comunque W debian..che è fatta da mortaccioni e sarà sempre fatta da mortaccioni (speriamo)![]()

Rispondi quotando