Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Da javascript a php

Utente bannato

Da javascript a php

Salve a tutti.
    in un file prova.js ho una funzione in cui mi creo un array, nel file pagina.html richiamo il file con:

<script type="text/javascript" src="javascript/prova.js"></script>

Nel file pagina.html vorrei usare l'array creato in prova.js con php. Il problema e che non riesco a passare l'array al codice php.

Ciò mi serve perchè dovrei salvare l'array in un file e con JavaScript non riesco a farlo...
    Aiutatemi...
    Se qualcuno ha qualcos'altro da propormi sono tutto orecchie...

Utente di HTML.it L'avatar di hcka
    Non puoi passare argomenti/parametri da javascript a php in quanto uno opera lato client (javascript), l'altro lato server (php). Con javascript non puoi scrivere file. Prova con vbscript oppure fai un passo in più tipo:

Con javascript crei un form contenente i valori dell'array, chiami la submit() del form che manda i dati (via post) ad una pagina php che li processa e scrive il file.

Utente bannato
    Grazie... ci avevo pensato anchio... ma volevo evitare di creare una serie di pagine in più...
    Inquanto l'array non è 1 ma ben 3. Praticamente ho una pagina iniziale "index.html" da dove ho tre collegamenti che mi aprono ogni una un frame, dove all'interno chiamo la funzione che mi restituisce una stringa e al suo interno mi crea un array, io dovrei confrontare gli array e eliminare le voci in comune negli array e passare il tutto ad un altra pagina...

Utente di HTML.it L'avatar di hcka
    Non è necessario creare "una serie di pagine in più", la pagina potrebbe essere una, oppure nemmeno quella... Parametrizza correttamente la pagina e scrivi il codice al suo interno senza creare doppioni e/o fake...

Permessi di invio