no il portatile è recente, si fa per dire, comunque non ha il floppy.
il nogno caso mo ho da smazzolarmi una grana peggiore...
duqnue avevo installato ubuntu 6.10 e avevo visto che come per la 6.06 l'icona della batteria rimanenva inchiadata al 99% mentre in realtà la batteria si scaricava, allora ho aggiornato alla 7.04 ma il risultato è stato un disastro totale, instabilità assoluta e anche peggio..
A questo punto ho reinstallato la 6.10 e ho sostituito la sources.list della edgy con quella per il sistema 7.04; ho scaricato l'aggiornamento di acpi e dello gnome power management dopo di che ho riportato in funzione la vecchia sources.list, quella coerente col sistema, ma anche in questo caso sistema stabile, più che quello diventato post aggiornamento a 7.04 ma in ogni caso icona della batteria che non si schioda.
Dato che a cercare e cercare il risultato è gente che presenta medesimo problema, ma nessuno che lo abbia risolto con certezza mi ritrovo a dover scegliere vie alternative e quindi ad installare un sistema alternativo che funzioni validamente...
Ho già provato ad installare fedora tempo a dietro e l'icona si scaricava regolarmente ma devo ammettere che il sistema, fedora, mi ha convinto poco... voi che cosa mi consigliereste di installare?
grazie![]()