Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Stile grafico

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Stile grafico

Sapete come si chiama lo stile di queste immagini?

(si possono vedere meglio qui.

Mi ricorda la Russia e gli anni '30... o forse no?

Comunque, vorrei realizzare alcune grafiche ispirate a questo stile, ma non ho idea di quali termini usare per la ricerca. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!

si, anche a me ricorda gli anni '30 e non necessariamente la russia: le locandine del ventennio fascista hanno piu' o meno lo stesso stile e se penso ai manifesti americani siamo ancora li'; prova a dare un'occhiata a questo link se trovi qualcosa, oppure chiedi a matra: so che si interessa d'arte e se esiste un termine per definire quel particolare stile, probabilmente lui lo conosce

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    prova a cercare con art nouveu o art deco

http://en.wikipedia.org/wiki/Art_deco
    http://it.wikipedia.org/wiki/Art_D%C3%A9co
    il movimento artistico fondato da Marinetti ai primi del '900 che ha continuato anche durante il ventennio è il "futurismo"

Fantastico, grazie mille a tutti

Ciao

A guardare le immagine mi sembra una grafica contemporanea (non è d'epoca) che però sicuramente occhieggia alla grafica futurista in cui è tipica la presenza della "macchina" e del "movimento".
    Ovviamente si tratta di uno stile che si può ritrovare anche nelle grafiche di regime (sia fascista che sovietica).

Quello che posso suggerirti sono i nomi di alcuni artisti a cui ispirarti modernizzando e rendendo attuale il loro stile.

Proverei a dare un occhiata a Fortunato Depero, a Dudovich, Diulgheroff e a Tullio Crali

Un esempio che mi piace molto è quest'aeropittura di Crali

Sulla grafica sovietica punterei ad una ricerca sulla coppia Majakovskij e Rodcenko.

In cerca d'ispirazione potresti guardare i manifesti pubblicitari d'epoca da Globoils

Qualche vaga assonanza c'è anche con Tamara de Lempicka...

Mi rendo conto che non è esattamente quel che cerchi ma forse puoi trarre qualche ispirazione.

Avete visto la pubblicità You&Agip? Non è un esempio perfetto?

Permessi di invio