Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema caricamento combo

Salve a tutti ho un problema; sto creando una pagina per un sito web, questa pagina serve per la registrazione di un utente.

Il mio grosso problema è che non so come caricare la combo dei comuni utilizzando l'elmento selezionato dalla combo delle province che carico dinamicamente attraverso una query.

Come posso fare????

Dimenticavo la pagina la stò facendo con php/mysql

Utente di HTML.it
    Se vuoi che si carichi "istantaneamente" (cioè vuoi che l'utente, appena selezionata la provincia veda immediatamente la lista dei comuni) devi farlo il javascript, poichè è una elaborazione lato client e non lato server

Ok xò ho visto che non posso utilizzare mysql in una funzione javascript, ma come faccio allora ha fare la query parametrica per selezionare i comuni che hanno come codice provincia quello selezionatodalla combo delle province???

Utente bannato
    Originariamente inviato da Leilond
    Se vuoi che si carichi "istantaneamente" (cioè vuoi che l'utente, appena selezionata la provincia veda immediatamente la lista dei comuni) devi farlo il javascript, poichè è una elaborazione lato client e non lato server
    uhm...nn mi piace questa soluzione...

io opterei per qualcosa di + completo...

le soluzioni sono 2: ajax o iframe.

Se ho capito bene tu in una combo vuoi mettere tutte le province e in un altra, in base alla provincia scelta, la lista dei comuni abbinati...

Puoi benissimo fare che, quando scegli un comune, invi una richesta HTTP mediante AJAX.

Oppure, metti il combo dei comuni (quello soggetto a mutamenti) all'interno di un iframe grande un poò di + del combo e togli i bordi, così da l'impressione di essere una parte del document html. Poi quando clicchi sulle provincie, imposti il form in modo che invia la richesta (con l'attributo "target" credo che si faccia) a quel iframe...

Grazie ma volevo qualcosa di più semplice e veloceda fare....io avevo provato a onchange della select xò non funziona utilizzando l'indirizzo di un'altra pagina, anche se in alcuni casi ho visto funziona.
    Altra funzione predefinite ci sono?

Utente di HTML.it
    La soluzione AJAX (che è quello a cui pensavo quando suggerivo di usare javascript) la condivido
    La soluzione iframe non la prenderei neanche in considerazione

Ok grazie cercherò di utilizzare ajax non è che c'è qualcosa di già fatto ??

Utente bannato
    Originariamente inviato da Leilond
    La soluzione iframe non la prenderei neanche in considerazione
    ebay li usa x lo stesso scopo x fare la ricerca delle categoria quando devi vendere qualche cosa

Sapete se c'è del codice adattabile da qualche parte?

Permessi di invio