Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Caricamento Pagina Web

Caricamento Pagina Web

Ciao Ragazzi, mi sono appena iscritto al Forum.
    Non so se questa è la sezione giusta, ma credo lo sia.
    Vi espongo subito il mio problema:

Ho da poco tempo realizzato un sito personale. Ogni pagina ha una propria formattazione (fogli di stile, colore, dimensioni, bordi, etc), il problema è il seguente: io vorrei che all'apertura di una pagina, nel bel mezzo della pagina stessa, si caricasse automaticamente la pagina "forum".

La pagina Forum ha avra una certa lunghezza (che varia al variare dei topic o argomenti) e quindi io vorrei che questa si aprisse automaticamente e che inoltre modifichi la lunghezza della pagina 'base' senza che si abbia quell'orribile doppia barra.

Un ultima cosa: non utilizzo i FRAMES (sono odiosi).

Spero che qualcuno di voi mi aiuti...........
    A presto

Utente di HTML.it
    benvenuto.
    L'argomento è stato già trattato migliaia di volte: si possono usare le inclusioni lato server (php, asp, asp.net, python, cgi, ruby)...
    Fsi una ricerca x maggiori info.

Ciao e grazie della risposta.

Mi potresti postare la discussione, io non riesco a trovarla. Mi faresti un gran favore, e da ore che non trovo nulla.

Grazie mille

Utente di HTML.it
    ho trovato qualcosa:
    via css:

frame:

http://www.mrwebmaster.it/tutorial/css/tutorial502.htm

iframe:

http://www.lukeonweb.net/33.asp

tag object:

http://forum.html.it/forum/showthrea...iframe+include

per quanto riguarda il php basta usare la funzione include('file.htm')
    con asp e gli altri non so...

Ciao e mille grazie per l'immediata risposta.
    Cmq il mio problema ancora non è risolto.

Il problema è che il mio sito è scritto tutto in HTML e la stessa pagina da richiamare poi è una html.

Pertanto da quello che ho capito non posso utillizzare script PHP e quindi il tag INCLUDE perchè questo funziona solo co i file con estensione php.
    Dovrei convertire tutto in php, ma ne vale la pena?

Ho provato con il tag object e sembrava funzionare, ma............quando viene richiamata la pagina web questa viene tagliata (larghezza e altezza), quindi occorre dare delle dimensioni fisse (width="" , height="") il problema è che cosi facendo apparirebbero delle doppie barre scorrevoli bruttissime. Ho provato a dare delle dimensioni in percentuale (width="80%", height=100%)ma non mi funziona, e non capisco il motivo.

Aiuto.......

Utente di HTML.it
    di certo con php ti renderesti la vita più facile.
    Cmq esiste un metodo per inserire codice php in pagine con estensione *.(x)htm(l) ....
    ma non ricordo quale.

Sono nelle tue mani.

Per quanto riguarda il tag object sai perchè non funziona l'attributo height="100%"

In questo modo dovrebbe dimensionare automaticamente l'altezza della pagina ma, non lo fa.

Ciao ciao

Utente di HTML.it
    su object non saprei. se posti una pagina di esempio...
    per quanto riguarda php prova a inserire un tag script prima del "<?php" mettendo come type tex/php...

Permessi di invio