Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: libero adsl e router

Utente di HTML.it

libero adsl e router

salve a tutti innanzitutto (sono nuovo)

avrei un problema con il router e l'adsl di libero!
    il fatto è semplice ad intervalli costanti di tipo 20 secondi il router si disconnette per poi riconnettersi e cosi via all'infinito.
    premetto che invece con un modem usb va che è una bellezza senza disconnettersi mai!
    eppure il router dovrebbe esser configurato bene,sia perche prima di libero avevo alice e con quella configurazione andava senza problemi...
    che puo essere??
    HELP MEEE!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    dovresti specificare che router hai. come soluzioni sarebbero i filtri sui telefoni o qualche configurazione/collegamento sull'apparecchio che non va.
    se no guarda un pò nella configurazione se non hai attivato l'opzione della disconessione dopo un tot di tempo.

Utente di HTML.it
    utlizzo un router 3com
    i filitri non posson esser dato che spostando il cavo dal router al modem va che è un piacere...
    non è che libero ha qualche configurazione particolare o le centrali vanno configuarate o in ATM o LLC? e magari la mia è in ATM?
    ripeto con alic il router con le medesime configurazioni andava.... :berto:

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    bene (o quasi)
    visto che i collegamenti possono essere esclusi ti consiglio di guardare se non hai attivata la disattivazione del collegamento adsl dopo un tot di tempo, che secondo me è la più plausibile.
    i settaggi sono uguali, i entrambi gli apparecchi? da quello che mi ricordo (vado con libero su rete telecom) dovresti inserire il ppoe e forse llc. altrimenti vai a caso, prova anche il ppoa

io ho esaurito i consigli, buona fortuna

PS: mi sono ricordato che da un pò i "domini" dei nomi utente sono combiati, da @liberoflat a @flat, tempo fa quando la cosa non era ancora ufficiale mi aveva risolto i problemmi di disconessione...

Permessi di invio