Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

#1251 - Client does not support... phpMyAdmin ha provato a connettersi...

allora:
    Wincoz XP
    Apache 2.2
    php 4.4.5
    phpMyAdmin 2.10
    mySQL 5.0.27

Ora che ho risolto i problemi di installazione di mySQL(altra discussione) mi restano quelli di phpMyAdmin:

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

#1251 - Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client

Senza contare queste altre 2 cosette segnalate:

Warning: Unknown(): open(C:/php/sessionfiles\sess_9263c92e4246c8b2cb16fca5f8fcd51f , O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0

Warning: Unknown(): Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (C:/php/sessionfiles) in Unknown on line 0

Io poi ho inserito manualmente la password dimySQL nel file config.inc.php ma non c'è niente da fare....

P.S. ho provato anche a cambiare la versione di phpMyAdmin mettendo quella più stabile la 2.9.2 ma i problemi restano gli stessi identici

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=815253

apache 2.2 vorrebbe php 5.2

le due altre cosette si risolvono assegnando nel php.ini, sezione [session], un path corretto per i file di sessione in una cartella esistente, php non la crea da se.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Mh ma scusami,io sono molto ma molto novello. ma...intanto grazie mille per avermi risposto

Ma dicevo,se php è integrato nel sistema,ho fatto il test e alcune righe sceme in php e funzionano,le legge...eh cmq da quello che ho capito la cosa importante è che il WebServer sappi a leggere il php diciamo no?

Non capisco come possa la versione di php rompere le scatole al phpMyAdmin che non riesce a comunicare con mySQL

Quindi tu dici che se metto php5 dovrebbe funzionare tutto?

le due altre cosette si risolvono assegnando nel php.ini, sezione [session], un path corretto per i file di sessione in una cartella esistente, php non la crea da se.
    Mhhh ho presente quel file ok,ho visto la sezione,ma la terminologia mi sfugge un esempiuccio pratico?

Inoltre trovo molto interessante che questi simpaticoni producano versioni aggiornate dei loro sfotware che poi sono incompatibili °_°

SPERO SI POSSANO TROVARE LE RISPOSTE QUI:
    http://www.phpnews.it/articoli/php/i...-5-su-windows/

Permessi di invio