Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET] Quale evento per la ricarica della pagina

Salve a tutti,
    ho una form con dentro tante TextBox che popolo da Database. Quando l'utente ricarica la pagina vorrei che il programma "si accorgesse" che qualche dato è stato modificato all'interno di una delle TextBox.

Non so però quale evento usare per rilevare che la pagina viene lasciata o ricaricata.

Ho provato a fare i controlli sull'evento "Dispose", ed in effetti si rileva quando la pagina viene o ricaricata o cambiata, ma durante questo evento tutti i dati inseriti nelle TextBox risulatno nulli! Forse è normale perchè al dispose tutto viene distrutto.

Mi chiedo allora come posso procedere per rilevare questo evento. Ne ho provati tanti ma niente... devo forse optare per un'altra soluzione?

Grazie come sempre a tutti.

igor
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ma il Form di cui parli viene ricreato al momento della sua visualizzazione?
    O si tratta sempre dello stesso oggetto che viene visualizzato e nascosto?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao Alka, quello di cui parlo non è un form in senso stretto.

Mi riferisco ad una "UserControl", che sto usando sulla base di un tuo consiglio in relazione ad un vecchio post che feci e in cui mi suggeristi di usare la tecnica degli UserControl per la paginazione dell'applicazione (vedi questo link ).

In pratica, ho modificato il tuo codice per permettere di ricaricare l'UserControl eliminando questa parte di codice nella sub "ShowPage" (sono andato un po' ad intuito, ma così funziona):

codice:
    If Not (FCurrentPage Is Nothing) Then
        If FCurrentPage.GetKind = Kind Then
            Exit Sub
        End If
    End If

In questo modo posso far ricaricare la pagina inviandole alcuni parametri per far caricare da DB i dati che mi servono per popolare le TextBox.

Ogni volta che la UserControl viene "abbandonata" (diciamo così, ma in realtà si potrebbe trattere anche di un suo reload) vorrei rilevare l'evento e fare i controlli sulla modifica delle textBox.

Spero di essere stato chiaro. Se può servire posto il codice, ma con il riferimento al tuo sistema delle UserControl che ti ho specificato, credo di aver detto il necessario.

Ciao.
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Permessi di invio