Sto facendo il tutorial di Flash presente su questo sito però lui fa gli esempi con Flash in inglese e le scorciatoie da tastiera in inglese, perciò non riesco ad aprire il pannello "istanza" -_-"
qualcuno saprebbe aiutarmi?
Sto facendo il tutorial di Flash presente su questo sito però lui fa gli esempi con Flash in inglese e le scorciatoie da tastiera in inglese, perciò non riesco ad aprire il pannello "istanza" -_-"
qualcuno saprebbe aiutarmi?
Non esiste un pannello istanzaOriginariamente inviato da Pola86
qualcuno saprebbe aiutarmi?![]()
1) che versione di flash usi
2) per che versione di flash è il tutorial e che cosa dice esattamente.
Il re è nudo (cit).
http://flash.html.it/guide/lezione/2...lmato-di-base/
io uso l'MX 2004.. allora il tutorial è un po scrauso :P
Non ho tempo di leggere tutto il tutorial per capire di cosa parli; sii gentile, posta la frase con la quale non ti trovi.
Il re è nudo (cit).
A questo punto convertiamo la cornice in movieclip: chiameremo il movieclip cornice, e cornice sarà anche il nome di istanza.Selezioniamo la cornice, e apriamo il pannello Istanza (Istance Ctrl+I): nel campo Istance inseriamo il nome.
E' flash5, non mi ricordo piùOriginariamente inviato da Pola86
A questo punto convertiamo la cornice in movieclip: chiameremo il movieclip cornice, e cornice sarà anche il nome di istanza.Selezioniamo la cornice, e apriamo il pannello Istanza (Istance Ctrl+I): nel campo Istance inseriamo il nome.
Comunque, con MX2004: trascina il clip che hai creato dalla libreria allo stage, se non c'è già, selezionalo, apri il pannello proprietà (è sotto lo stage) e trovi un campo con 'nome istanza' o una cosa del genere; inserisci il nome lì dentro.
PS - le scelte da tastiera sono precise per tutte le lingue![]()
Il re è nudo (cit).
ti chiedo un ultima cosa già che ci sei, coem faccio a impostare il "gradient"? cioè a decidere io che colori deve avere e con quale "intensità"? trovo solo alcuni gradient già preimpostati en on riesco a modificarli
Originariamente inviato da Pola86
ti chiedo un ultima cosa già che ci sei, coem faccio a impostare il "gradient"? cioè a decidere io che colori deve avere e con quale "intensità"? trovo solo alcuni gradient già preimpostati en on riesco a modificarli![]()
Aspetta che apro flash![]()
Il re è nudo (cit).
mille thanks
Su flash8 (MX2004 non ce l'ho) ma dovrebbe essere preciso:
1 Hai il tuo oggetto selezionato.
2 Pannello mixer colori
3 scegli il tipo di gradiente (tra lineare, radiale eccetera).
4 Sotto hai una barra come quella evidenziata nell'allegato; ci clicchi e compare una nuova freccina, clicchi due volte su quella e ti apre la palette colori.
Puoi aggiungerne, spostarle, eccetera.
Il re è nudo (cit).