Come sempre mi viene da usare il forum non per rispondere alle domande ma per farmi gli affari miei... Eh... Sono fatto così.![]()
Certe associazioni no profit che stanno lì a domandarsi se spendere ben ***9 EURO L'ANNO*** o prendere uno spazio web gratuito mi fanno davvero incazzare.
Ho anch'io esperienza diretta, per la precisione in ambito politico, e la superficialità e la taccagneria con cui veniva affrontata internet era intollerabile, tanto è vero che alla fine stanco di veder considerato il mio *lavoro* come un mio personale hobby inutile per il gruppo, li ho mandati a quel paese.
Una delle tizie della tua associazione che frequenterà la sede due volte a settimana quei 9 euro li spenderà solo di benzina in 15 giorni di frequenza della sede.
E ti domandi se prendere uno spazio web con dominio o uno spazio gratuito?
Scommettiamo che per la sede della tua associazione, un buco in affitto, pagheranno almeno 300 EURO AL MESE?
Vedo troppo spesso internet considerata come una cazzata, un gioco, una perdita di tempo a cui non dedicare neanche 2 euro.
Magari le stesse signore dell'associazione poi spendono alla ricevitoria del lotto 10 euro a testa alla settimana.
Povera italia.
Cecchi paone, che non è che mi stia un gran simpatico, qualche sera fa commettando un corso di cinese inserito in un quotidiano credo inglese, ha sottolineato come da noi si allegano corsi di cucina così gli inglesi fanno affari con i cinesi e gli italiani rimangono quelli degli agnolotti.
Proprio vero, gli italiani sono gente piccola piccola, ignorante in ciò che conta oggi (tecnologia, scienze, telecomunicazioni, elettronica), che di strada ne farà sempre poca.
Poi gli italiani si lamentano se le banche gli appioppano i bond argentini o i mutui "sonni tranquilli" (ieri sera, mi manda rai 3).
Per forza, questa gente di fronte ad un interesse semplice (non osiamo parlare di interesse composto) sa soltanto affermare con sbruffonaggine ed autocompiacimento di non capire niente di matematica!
Piccoli piccoli italiani, il mondo moderno vi seppellirà.