Originariamente inviato da san
Ragazzi.. se Fineco vi propone quel cellulare, non lo fa per andare in perdita. Ci saranno clausole relative alla durata del rapporto, deposito minimo o simili. Altrimenti è ovvio che tutti aprirebbero il conto e, intascato il cellulare, chiuderebbero a zero spese.

Lo faccio un po' di volte e mi metto a vendere cellulari

Non capisco la gente che sceglie questo o quel prodotto in base al gadget, spesso di valore trascurabile, offerto. Una tizia che conosco ha utilizzato come principale criterio di scelta dell'auto - non ricordo il modello - questo: "fico, me la danno già con l'autoradio MP3!".

Chiudendo la parentesi, faccio presente che tutti i conti corrente, fisici o on-line, zero spese o forfait, e chi più ne ha più ne metta, sono soggetti ai bolli statali. Quindi un minimo di 30-35 euro annue vanno aggiunte agli altri costi.

-San-
In parte hai ragione, ho guardato il regolamento e bisogna tenere il conto corrente attivo per 90 gg ed effettuare almeno un versamento in questo periodo. Fatti due calcoli si ha 5,95 euro di canone mensile x 3= 18 euro circa + 8 euro circa di imposta di bollo (la divisione più o meno dell'imposta di bollo trimestrale). Quindi un totale di circa 26 euro per un telefonino che ne vale circa 100 non sembra male. Ricordo analoghe promozioni del Conto arancio che danno e davano buoni vari e che poi si poteva chiudere senza spese.