Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

AIUTO! Load movie su livelli/contenitori

Sono nella cacca ragazzi. Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto.
    Devo fare un sito, in cui prima compare un menù con tutta la sua animazione, e poi quando si clicca su una voce del menù si apre il contenuto con la sua animazione, il contenuto però si apre in una specie di pannello che graficamente in un punto "sta sotto" il menu, il che è semplicissimo se devo fare un animazione unica, ma il mio menù e il contenuto devono essere due filmati diversi altrimenti sclero. ho pensato ad un load movie su livelli mettendo il menù sul livello superiore "2" e il contenuto che venga caricato sul livello "1" ma non funziona perchè sparisce il menù. Si può fare caricando il filmato del contenuto su un livello contenitore che sta sotto al livello del menu?
    Ho bisogno di sapere qualcosa al più presto.
    It used to be so easy...I never even tried...

Utente di HTML.it

Re: AIUTO! Load movie su livelli/contenitori

Originariamente inviato da mellon
    Sono nella cacca ragazzi. Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto.
    Devo fare un sito, in cui prima compare un menù con tutta la sua animazione, e poi quando si clicca su una voce del menù si apre il contenuto con la sua animazione, il contenuto però si apre in una specie di pannello che graficamente in un punto "sta sotto" il menu, il che è semplicissimo se devo fare un animazione unica, ma il mio menù e il contenuto devono essere due filmati diversi altrimenti sclero. ho pensato ad un load movie su livelli mettendo il menù sul livello superiore "2" e il contenuto che venga caricato sul livello "1" ma non funziona perchè sparisce il menù. Si può fare caricando il filmato del contenuto su un livello contenitore che sta sotto al livello del menu?
    Ho bisogno di sapere qualcosa al più presto.
    Non ho capito.

Posta un esempio di un sito dove ci sia una cosa come quella che vuoi fare tu.
    Il re è nudo (cit).

Per caricare filmati esterni hai due possibilità:

> loadMovieNum che carica sui livelli esterni

> loadMovie che carica dentro dei movieclip contenitori

Difficile dire quale sia meglio o peggio, dipende dai casi e... dai gusti.
    Sostanzialmente nel primo caso hai tanti filmati gerarchicamente allo stesso livello ma sovrapposti come gli strati di una torta.

Nel secondo caso hai un movie principale e tanti movie secondari caricati dentro ai vari contenitori.

Questo per cominciare...

grazie per la tempestiva risposta ragazzi. Allora,il problema è che la differenza la conosco, devo usare un contenitore, ma non riesco! Non carica un piffero. Potreste dirmi passo per passo come fare?

Utente di HTML.it
    grazie per la tempestiva risposta ragazzi. Allora,il problema è che la differenza la conosco, devo usare un contenitore, ma non riesco! Non carica un piffero. Potreste dirmi passo per passo come fare?
    inserisci > nuovo simbolo > movieclip, ok.

Torni alla linea temporale principale e te lo trovi in libreria, vuoto ma esistente come simbolo.

Da lì lo puoi mettere dove vuoi, dargli un nome (pannello proprietà) e fargli caricare delle cose.

Esempio:

on (release) {
    loadMovie("movie.swf", "istanzaMC");
    }

Io spero di aver capito; nel caso, passo la mano a pasavign e mi scuso
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    inserisci > nuovo simbolo > movieclip, ok.

Torni alla linea temporale principale e te lo trovi in libreria, vuoto ma esistente come simbolo.

Da lì lo puoi mettere dove vuoi, dargli un nome (pannello proprietà) e fargli caricare delle cose.

Esempio:

on (release) {
    loadMovie("movie.swf", "istanzaMC");
    }

Io spero di aver capito; nel caso, passo la mano a pasavign e mi scuso
    esatto, è come ho fatto io, ma il movie clip che creo non ha dimensione. è un pallino (il che mi vien da pensare che prenda le dimensioni del movie clip che ci carico, ma non succede niente, non funziona.
    Tu cosa intendi con istanzaMC? potrei anche scrivere "pippopluto" non cambierebbe niente no?

Utente di HTML.it
    Tu cosa intendi con istanzaMC? potrei anche scrivere "pippopluto" non cambierebbe niente no?
    Nossignore

la parola che metti nello script (mettiamo pippo) deve essere la stessa che immetti nel pannello proprietà a clip selezionato (clicca sul pallino).

on (release) {
    loadMovie("movie.swf", "pippo");
    }

Devi dire a flash dove, in cosa, deve caricare l'affare
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Nossignore

la parola che metti nello script (mettiamo pippo) deve essere la stessa che immetti nel pannello proprietà a clip selezionato (clicca sul pallino).

on (release) {
    loadMovie("movie.swf", "pippo");
    }

Devi dire a flash dove, in cosa, deve caricare l'affare
    No non intedevo quello! dico, tu hai scritto "istanceMC" che sono parole che mi han dato l'idea di dovere essere proprio quelle. ok ok. io ci provo ancora al massimo vi manderò un .fla via mail!

Intanto vi ringrazio e ci riprovo per l'ennesima volta con i vostri consiglio sto giro

allora, funziona. ho un problema però. La struttura è questa:

Movie principale:

- [movie con il menù con dentro movie con bottoni]

- movie contenitore (che carica subito una pagina)

Allora, all'inizio quando carica il movie con il menù io sul "Movie principale" dico anche di caricare la pagina di presentazione su "movie contenitore" e tutto funziona perfettamente, ma quando dò l'azione di caricare un swf nello stesso "movie contenitore" ad uno dei "bottoni del menù" non succede niente.

Come mai?

Immagino sia una questione di percorsi...

Se non sbaglio hai detto:
    Movie principale:
    - [movie con il menù con dentro movie con bottoni]
    Questo significa che i bottoni del menu non sono direttamente sulla _root, ma annidati dentro un movieclip.
    Mettiamo che il contenitore dove carichi i filmati esterni sia istanziato come container
    Quando carichi il filmato di introduzione impartisci il comando dalla timeline principale (_root)
    in questa maniera:
    codice:
    loadMovie("intro.swf", container);
    oppure
    container.loadMovie("intro.swf");
    Ma dai bottoni dentro il menu il percorso è diverso.
    Quindi, o usi l'indirizzamento assoluto:
    codice:
    loadMovie("intro.swf", _root.container);
    oppure
    _root.container.loadMovie("intro.swf");
    oppure quello relativo:
    codice:
    loadMovie("intro.swf", _parent.container);
    oppure
    _parent.container.loadMovie("intro.swf");

Permessi di invio