Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

ubuntu 6.10 modem usb alcatel alice

ciao a tutti,

sono 3 giorni che conosco linux (premessa importante)
    ho letto la guida linux, la fedora e la guida a ubuntu: ho scelto ubuntu per iniziare.

poi mi sono detto che se non riesco a navigare mi sarà difficile fare ogni cosa (essendo internet un mega contenitore di info)

allora prima di installare ubuntu ho deciso di vedere se esistono e come si installano i driver del mio alcatel speedtoruch 330. sorpresa ci sono

avvio ubuntu live per provare se i driver funzionano

scarico i .deb i386 e non vanno perchè il mio cd è per amd64 architettura diversa sigh
    scarico i sorgenti allora e provo a compilare..

gcc cannot create executables files questo è l'unico messaggio che ricevo eppure eseguo passo passo la guida che secondo l'autore dovrebbe andare per mandrake fedore debian e derivati tra cui ubuntu.

può essere un problema legato al fatto che la distro sia live? non credo
    voglio mollare win per sempre ma prima devo essere sicuro di avere internet...

tra l'altro io voglio riuscire per questa strada perchè potrei facilmente usare un modem ethernet... ma se mi arrendo subito la strada sarà sempre più ripida...

per tornare all'errore cosa si fa in questi casi??

grazie 1000!

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    ma l'hai installata la distro? se no è un po difficile fare quello che vuoi fare..

comunque il modem non ha anche un attacco ethernet?

altrimenti la soluzione + semplice sarebbe installare una distro a 32..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it
    ciao,

prima di tutto grazie della risposta.

la distro non volevo installarla almeno finchè non riesco ad installare il modem sulla live...

se scarico i sorgenti dei file e li compilo come da README non dovrei avrere problemi con il mio amd64

invece mi pare di aver capito che non posso installare nulla se non installo su hd la distribuzione.

fammi sapere

grazie

no il modem non è eth. con 30 euro potrei averlo ma se mi arrendo al primo ostacolo non abbandonerò mai winzoz

ciao

Utente di HTML.it
    adesso penso che sono un folle...

la root del file system io credevo che venisse caricato in ram invece a quanto pare viene letto dal cd live?

però riconosce tutte le mie periferiche... o i driver sono tutti nel cd al posto giusto oppure li installa all'avvio in ram...boh se puoi chiariscimi le idee

si vede che ero abituato a clic avanti avanti fine eh?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    da live non puoi fare nulla..devi installare..

illive cd e coem se fosse un HD su cui non hai permesso di scrittura quindi non puoi installate nulla..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it
    ma se non posso scrivere perchè riesco a creare file dentro alle cartelle di sistema??

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da javajunior
    ma se non posso scrivere perchè riesco a creare file dentro alle cartelle di sistema??
    In livemode opera a livello ram utilizza quindi tutta la ram libera come disco virtuale sul quale installa e gestisce il SO.
    Se vai ad editare il suo menu.lst troverai difatti specificati indiriizzo iniziale e finale della porzione di ram utilizzata come ramdidk.
    Chiaramente nel momento in cui lasci il SO tutte le imformazioni vengono perse.

Permessi di invio