Ciao Alka, quello di cui parlo non è un form in senso stretto.
Mi riferisco ad una "UserControl", che sto usando sulla base di un tuo consiglio in relazione ad un vecchio post che feci e in cui mi suggeristi di usare la tecnica degli UserControl per la paginazione dell'applicazione (vedi questo link ).
In pratica, ho modificato il tuo codice per permettere di ricaricare l'UserControl eliminando questa parte di codice nella sub "ShowPage" (sono andato un po' ad intuito, ma così funziona):
codice:If Not (FCurrentPage Is Nothing) Then If FCurrentPage.GetKind = Kind Then Exit Sub End If End If
In questo modo posso far ricaricare la pagina inviandole alcuni parametri per far caricare da DB i dati che mi servono per popolare le TextBox.
Ogni volta che la UserControl viene "abbandonata" (diciamo così, ma in realtà si potrebbe trattere anche di un suo reload) vorrei rilevare l'evento e fare i controlli sulla modifica delle textBox.
Spero di essere stato chiaro. Se può servire posto il codice, ma con il riferimento al tuo sistema delle UserControl che ti ho specificato, credo di aver detto il necessario.
Ciao.