Scusate intanto ragazzi se non ho letto quello che avete scritto visto la quantità di post quindi sicuramente dirò qualcosa che già avete detto ma io non posso astenermi a dire la mia.
Ecco un pò di storia e commenti da qualcuno che un pò ne capisce. IO!
Quello che vi sto per dire sono soltanto commenti visto che io per quanta esperienza ho nel campo non ho un titolo che la certifica.
*Questione Logo aperta*
Qualche mese fà vidi il concorso per la creazione del logo Italia (testimone Laurelion). In effetti la cosa mi attirò visto che il premio era di 10.000,00 €, un prezzo onesto per una cosa che andrà a rappresentare l'italia nel mondo. L'unico problema sorge quando io non avendo una partita iva ed altri requisiti richiesti non ho potuto partecipare.
Per adesso è propio di quest'ultimo che vi voglio parlare:
Non prendete le mie righe di commenti come la storia "la volpe e l'uva" non è affatto così, i miei progetti non sono risultati migliori ma per lo meno erano inerti.
Perchè inerti?
Prendendo il logo:
![]()
Vi faccio risaltare subito a gli occhi che la bandiera italiana non è esattamente per come è stata fatta.
Di fatti i colori sono inversi e la nostra bandiera originale è questa:
![]()
Il secondo punto è la presunta 'T', ovvero quel coso verde che dovrebbe rappresentarla. Inizialmente è stato definito come un oggetto rappresentante del design moderno ma poi notando l'espressione decisamente inadeguata qualche politico riprende la descrizione dicendo che è la forma della nostra penisola (Grazie d'averci escluso NOI isolani!) anche se a me non sembra.
I font utilizati non sono stati creati dal nulla per un vero lavoro originali ma utilizati altri già esistenti rendendo così il nostro logo-tipo una cosa banale.
*Questione logo Chiusa*
*Questione Sito Aperta*
Apparte le centinaia d'imperfezioni di codice nel sito web. Di fatti funzionante soltanto con il 48% dei browser. (Certo è una buona percentuale ma tenendo conto il costo di produzione diciamo che non dovrebbe essere esattamente così). La crezione del Layout (Scheletro d'impaginazione) l'ho costruita io personalmente in meno di 8 ore rendendo la riproduzione identica in ogni particolare e addirittura compatibile con 2 Browser in più, inoltre questo esperimento è stato realizato da altre persone che hanno ottenuto quasi i miei stessi risultati, riguardante il tempo.
Il sito inoltre le varie incompatibilità risulta anche difficilmente dinamico, di fatti chi è nei confini italiani e nell'entrata seleziona la lingua si ritrova parti del sito con la lingua della terra di confine. Oltre a questi problemi, risulta anche che nonostante le nuove tecnologie il sito in risoluzioni alte (1280x1024) ha delle piccole imperfezioni grafiche, almeno per quanto mi riguarda.
*Questione Sito Chiusa*
Ora, sinceramente io non mi sento di farmi rappresentare ne da quel Logo-tipo ne da quel sito. Noi italiani che siamo stati esempio di Buon Gusto e fabrica di ottimo Design ora come ora proponiamo delle cagate dando esempio soltanto di essere una banda di SPRECONI.
Per questo vi invito gentilmente di firmare una petizione in modo che certi ORRORI spariscano.
PER FIRMARE LA PETIZIONE CLICCA SULL'IMMAGINE.
Vi invito inoltre a guardare questo post di questo blog dove raccoglie svariati link con critiche necessarie a demolire quel sito.
Italia.it ci sentite?



Rispondi quotando