Salve, ho appena preso tramite Ebay un NAS e gradirei sapere se e come i dati che riisiederanno su questo HD possono essere visibili e maneggiati al di fuori della LAN.
Grazie
Salve, ho appena preso tramite Ebay un NAS e gradirei sapere se e come i dati che riisiederanno su questo HD possono essere visibili e maneggiati al di fuori della LAN.
Grazie
Fidel
??
nas è una macchina normale. utilizzata per storgae e condivisione file..
da remoto meglio una bella vpn.
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
i nas di solito hanno un server ftp integrato...Originariamente inviato da fidello
Grazie
quindi ti basta fare il nat della porta 21 sul ip del nas.
in questo modo riesci ad accedere ai file presenti nel nas.
![]()
I got the remedy
Quindi l'indirizzo per vederlo da altro PC fuori della LAN sarà l'ip del NAS e.... cos'altro?
Fidel
probabilmente ti colleghi in internet tramite router.Originariamente inviato da fidello
Quindi l'indirizzo per vederlo da altro PC fuori della LAN sarà l'ip del NAS e.... cos'altro?
Il router ha un ip pubblico invece il nas ha un ip privato, cosi' come i pc. per raggiungere il nas da internet devi fare il nat sul router. dopo che hai fatto questa configurazione, per collegarti al nas devi utilizzare l'ip pubblico del ruoter.
capit?
![]()
I got the remedy
vero, ma se son dati sensibili meglio vpn..
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.