Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Sistema operativo windows xp senza attivazione?

Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di un consiglio da parte vostra, ho notato che certi sistemi operativi, nel caso che è capitato a me windows xp professional, non hanno la possibilità di attivare il prodotto con il product key, infatti in un sistema che richiede gli aggiornamenti live update di microsoft, non permette di completarli poichè non supera il controllo di validità, sono andata nel menu accessori-utilità di sitema-attiva windows, per attivarlo con il mio prodiuct key, ma mi ha spiazzata poichè nel menu utilità di stema non c'è la voce attiva windows. mi chiedo allora come si possono fare gli aggiornamenti al sistema?
    So che esistono delle versioni OEM di windows, però dovrebbe esserci la possibilità di fare degli update.
    Vi ringrazio molto per l'aiuto!
    Buona giornata.
    Elisa

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Sistema operativo windows xp senza attivazione?

Originariamente inviato da elisamito

So che esistono delle versioni OEM di windows, però dovrebbe esserci la possibilità di fare degli update.
    Infatti anche le versioni OEM vanno attivate dopo l'installazione del sistema operativo...una volta attivato l'OS quella voce non serve più...il product key serve solo nella prima fase dell'installazione dell'OS, dopo però va attivata la copia che hai installato altrimenti smette di funzionare (solitamente dopo 30gg).

In soldoni, il Product Key e l'attivazione dell'OS sono due cose diverse: il primo serve per installare, la seconda per attivare.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente bannato
    Allora gli unici aggiornamenti che non puoi fare se non ce l'hai originale sono internet explorer 7 di cui sinceramente non se ne sente la mancanza.

Se il tuo pc funziona da più di un mese è già stato attivato, ma non credo nemmeno ci sia più bisogno di farlo, a memoria...perchè gli uncii che non avevano bisogno di attivazione sono gli xp professional corporate.

Se hai xp originale telefona al centro assistenza microsoft che sono gentilerrimi e ti spiegano come fare, ma tieniti li il libretto come minimo perchè ti interrogano.

Altrimenti, bhè mica posso dirti in un forum pubblico, nemmeno in pvt come si fa a scaricarsi gli aggiornamenti e installarteli...cmq basta che usi google.

Utente di HTML.it
    per scaricare gli aggiornamenti in generale con altre versioni di windows non ho mai avuto problemi...diciamo che dopo che aver visto questa versione mi sono incuriosita e mi piacerebbe vedere come far funzionare tutto, cmq adesso mi rimbocco le maniche e vediamo! Grazie per i suggerimenti

Permessi di invio