Ho usato questo metodo per recuperare il percorso del file, ho creato un modulo che imposto come oggetto di avvio(ho usato questo metodo perché mi è servito anche per risolvere un altro problema di cui ho parlato in un'altro mio recente thread):
Solo che, quando apro il programma con il doppio click sul file con estensione associata, l'array args() mi divide in automatico il percorso del file in base agli spazi, perciò ho dovuto mettere il For Each...nonostante ciò la variabile percorso così generata non avrà gli spazi, ottenendo un percorso inesistente. Es. se gli passo "C.\documents and settings\user\prova.txt" il percorso che ottengo è "C.\documentsandsettings\user\prova.txt"codice:Module StartupModule Dim applicazione As New FrmMain Sub Main(ByVal args() As String) Try Dim s As String Dim percorso As String For Each s In args percorso &= s Next StringaConnessione = percorso Application.EnableVisualStyles() AddHandler Application.ThreadException, AddressOf GestoreEccezioni Application.Run(applicazione) Catch MessageBox.Show(Err.Description) End Try End Sub End Module
Qualche consiglio?
![]()

Rispondi quotando