Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

estrarre record in base al login

Ho un database di access organizzato con i seguenti campi:
    ID - committente - mittente - indirizzo - localita - destinatario - via....
    vorrei che gli utenti registrati da un precedente form, una volta inserita la user e password nella pagina di login del tracking, siano riconosciuti in base alla user e indirizzati solo ai propri dati del database....è possibile??? grazie anticipatamente della risposta!!

Utente di HTML.it
    Certo che è possibile, ma in qualche modo devi legare questa tabella alla tabella degli utenti, in modo tale da poter andare in join ed estrarre solamente quello che ti interessa e cioè che riguarda l'utente loggato

Re: estrarre record in base al login

Originariamente inviato da biquapo ....è possibile???
    La risposta è si!

Ma immagino non era questo che volevi sapere, in tal caso è meglio fare delle domande più specifiche.... altrimenti brancoliamo nel buio

Ciao

Proverò ad essere più chiaro..
    la pagina degli utenti mi serve solo per sapere chi vuole usufruire del servizio di tracking,
    la registrazione che effettuano come utenti non deve avere attinenza con l'altro database
    della ricerca..ok?? La successiva user e password la assegno io in base a chi si è registrato (chiaramnete gia cliente e quindi con un riferimento nel database..committente - mittente..)
    Il problema è quello di poter abbinare l'user ad uno dei campi del database (tracking) e fargli visualizzare solo i propri record...sono stato chiaro??
    il tutto da una nuova pagina di login!!

.... non è chiarissimo...vediamo se ho capito:

hai 1 DB con 2 tabelle ...o addrittura 2 DB

tabella 1 o database1 = contiene gli utenti registrati (registrazione autonoma degli utenti)
    tabella 2 o database2 = contiene i risultati di tracking per ogni utente

da quì, ogno utente può "aggiungersi 1 servizio" ...che è quello di "tracking" al che tu crei 1 user e 1 psw per il tizio

...................ci siamo fino a questo punto?

ammesso che ci siamo...

ora come fai a collegare 1 utente alla sua lista di record che risiede nella tabella 2 o nel db 2?

un modo è....

quando 1 utente registrato chiede il servizio ...tu aggiungi 1 record nuovo in una tabella nuova del DATABASE 2 (perchè mi sembra di aver capito che tu hai 2 DB)

una volta che hai la tabella utenti anche nel db con i record per il "tracking" non fai nient'altro che legare ogni record con l'id utente ...

:berto: azz che giro.-...scusa che DB USI? ...hai 2 database? ...ho capito bene quello che vuoi fare?

aggiungo...
    il tutto da una nuova pagina di login!!<------ NO

come ti ho detto io puoi fare 1 unico login e controllare la tabella o database 1 insieme al campo "servizio aggiuntivo" e da li fai quel che vuoi....

cmq non è molto chiaro quel che devi fare :berto:
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

è molto più semplice di quanto pensi...forse mi sono espresso male, ci riprovo..
    ho due database, uno serve per la registrazione degli utenti che vogliono usufruire del servizio di tracking, l'altro è quello dove ho inserito tutte le spedizioni "TUTTE" cioè tracking.
    Una volta che l'utente si è registrato con qualsia user o password ne prendo atto e gli comunico per email la giusta user e password per poter usufruire del servizio di tracking nell'altro database, chiaramente gli darò la user con la quale si sarà identificato nelle spedizioni es. "mittente - MARIO ROSSI" quindi se mi puoi aiutare mi servirebbe un codice che mi permetta da una pagina di login di estrarre solo le spedizioni riservate a quel mittente che si logga con la sua user da me fornita. sono stato più chiaro?? aiuto...!! :master:

+ o - è chiaro

il "problema" secondo me è l'utilizzo di 2 Database diversi ...

perchè non fai 1 unico database?

anche la risposta è molto + semplice di quella che stiamo cercando ovvero

ogni record (tracking) deve avere un IDUtente per individuare al momento del login cosa pescare e cosa non pescare...

al momento del login metti in sessione l'id utente e poi fai una semplice select per ID

domanda...ma perchè devi "fornire" una nuova password?

Il mondo delle spedizioni è sempre stato una giungla...e da quì vedo che si sta confermando..
    L'utente che si registra nel primo database serve esclusivamente per capire che vuole entrare nella pagina del tracking online per vedere le sue spedizioni, a quel punto gli fornisco io la user giusta in base al nome della sua ditta che chiaramente risulta gia inserita nel secondo database quale "mittente" e la password posso tranquillamente ridargli la stessa senza problemi, perchè vorrei una pagina di login la quale in base all'user (mittente)
    che gli avrò fornito estrarrà solo le sue spedizioni.
    Un esempio molto semplice: esiste un solo database "tracking" io fornisco una user in base ad un campo quale "mittente" posso far estrarre solo le sue spedizioni???

vedo 1 pochino di confusione in generale...

"rispondi alle mie domande così posso capire che struttura stai usando"

che tipo di database usi?
    dimmelo così vediamo se si possono unire le due tabelle in modo molto semplice tipo copia e incolla ....

ora:

lasciamo perdere la fase di registrazione login e tutto il resto...andiamo a quella che è l'estrazione di record per utente:

Teoria:
    filtrare record in una tabella è possibile sfruttando i dati in essa contenuti:

esempio tabella:

nome --- cognome --- citta
    pippo rossi milano
    giova verdi milano
    Luciano moggi milano
    Mario verdi padova
    Mario verdi ancona
    Mario verdi verona

etc....

ora.... io voglio pescare solo chi è sotto la città di MILANO...per cui faccio la select

sql = "select * from tabella where citta =' " & milano & " ' "

da quì ti dico

per pescare i tracking del tizio pinco pallino DEVI <--- DEVI avere nella tabella dei tracking un legame con l'untente che si è loggato ....1 solido legame è l'id utente che trovi nella tabella utenti (la sua chiave)

ovvero una tabella tracking simile a

idtracking -----oggetto --- dato2 --- idutente
    1 scatola in viaggio 10
    2 scarpe in viaggio 10
    3 bussola in viaggio 10
    4 scatola in viaggio 50
    5 scatola in viaggio 40

al che la tabella utenti sarà cosi strutturata

IDUtente-----nome --- cognome --- citta
    10 pippo rossi milano
    11 giova verdi milano
    12 Luciano moggi milano
    13 Mario verdi padova
    14 Mario verdi ancona
    15 Mario verdi verona

SE NON hai relazione tra utente e tracking nelle due tabelle non puoi fare nulla! <---

MITTENTE NEL TUO CASO POTREBBE ESSERE UN MODO PER ESTRARRE I RECORD ...

veniamo al tuo esempio:

nome--cognome--citta
    mario rossi milano

se io dò all'utente una user del tipo "mario" si dovrebbe aprire tutti i record con il nome "mario".... non è semplice?? perchè dovrei unire i due database quando
    al secondo gli assegno io la user in base al campo che voglio!! fammi capire..

Permessi di invio