Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Allora guarda lo schemino allegato.
    La parte sinistra e` fatta di 4 immaginette, che per semplicita` di realizzazione (non sono un grafico e non ho strumenti grafici sofisticati) ho fatto con colori forti e diversi, ma puoi realizzare con sfumature come quelle postate sopra. Il rosso sara` il tuo grigio carico, il blu il tuo bianco o grigio chiarissimo; in mezzo la sfumatura che vuoi.

Per realizzarlo puoi prendere le tue immagini e spezzarle opportunamente, quindi salvarle in file grafici separati (gif, png o jpg a seconda di cosa sai fare e cosa conviene in termini di resa e di spazio occupato)

Sulla destra c'e` uno schema con la suddivisione dei blocchi di cui hai bisogno per realizzare quello che ho in mente. Li ho fatti separati per chiarezza, ma nella realizzazione saranno attacati e seza bordi o altri spazi.

Nel blocchetto largo superiore ci sara` lo sfondo 1, nei blocchi laterali nell'ordine gli sfondi 2, 3 e 4 (sia a dx che a sin); il blocco centrale sara` senza sfondo (o con sfondo bianco).
    In alternativa in basso potra` esserci una barra come in alto che prende tutto il fondo e sostituisce i blocchi 4. La scelta dipende dalla soluzione grafica che vuoi ottenere.
    Nota che gli sfondi 2 che ho fatto separati dai 3, potrebbero anche essere eliminati, a seconda di come funziona la sfumatura tra l'1 e il 3. In tal caso laa struttura dei blocchi potrebbe risultare piu` semplice.

Le immagini 3 potrebbero anche esser sostituite da background-color, ma dipende dalla grafica che usi.

Nel tuo blocco centrale ci andra` il testo (sara` quindi un

) mentre gli altri blocchi saranno probabilmente dei <div>.
    A questo punto si tratta di montare il tutto, cosa che e` un po' complessa, ma non presenta difficolta`.

Prova a pensare se una cosa del genere e` realizzabile nel tuo caso, poi ci risentiamo.

PS: ho visto che la trasformazione in JPG ha rovinato un po' la grafica: spero comunque si capisca.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio