Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: reti senza fili

reti senza fili

Sono al mio primo messaggio e come prima cosa vorrei salutare e ringraziare tutti i componenti del forum.
    Sono alcuni giorni che da ospite leggo i vari post e mi sono, grazie a voi, fatto un pò di esperienza.
    Volevo porre due domande:
    1) ho riflashato con il firmware telsey il w-gate, come letto qui sul forum, e in un primo momento tutto ok. Adesso non riesco più ad entrare nei settaggi, digito negli indirizzi 192.168.1.1 ma niente non mi appare la richiesta di user e psw anzi viene la pagina di errore di explorer, stesso risultato con firefox.
    Provato anche altri indirizzi, letti sulle proprietà di rete ma niente.
    2) proprietà rete senza fili compare la scheda "connessioni di rete senza fili" con tre opzioni:
    "generale; reti senza fili; avanzate" Se l'opzione "reti senza fili" non c'è non compare da cosa dipende? cosa si deve fare per farla tornare? Sul mio pc c'è e fa la ricerca delle reti senza fili, sul pc di un amico, stesso sistema operativo XP-pro, non c'è non compare e non fà la rilevazione delle reti, si può fare qualcosa?
    Grazie per l'attenzione dedicata.

con l'aggiornamento del firmware, quasi sicuramente, ti sono tornate le impostazioni di default. Quindi l'IP è cambiato.
    Se 192.168.1.1 era quello di default prima dell'aggiornamento, vatti a cercare le info sul firmware nuovo.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Già detto

Grazie SoloWiFi per la risposta.
    Ma rileggendo il mio post vedrai che ho scritto:"e in un primo momento tutto ok"
    Nel senso che subito dopo l'upgrade digitando 192.168.1.1 entravo nei settaggi e potevo modificare le varie opzioni.
    Adesso, non riesco a capire perchè, non c'è verso aprire la pagina relativa.
    Cercato sul web confermato il 192.168.1.1.
    Suggerimenti
    Grazie

andiamo a fondo:
    scrivimi l'esatta configurazione della scheda di rete.
    sicuramente ci sono degli errori.

Solo WiFi prima di tutto mi preme ringraziarti per la tua cortesia e il tempo che mi dedichi, grazie ancora.
    Questa è la finestra dettagli connessione di rete tra la ethernet del PC e il W-Gate

Non mi funziona il copia incolla lo riscrivo a mano

Proprietà valore
    indirizzo fisico 00-40-f4-b3-a7-8c
    indirizzo IP 192.168.1.2
    Subnet Mask 255.255.255.0
    Gateway predefinito 192.168.1.1
    Server DHCP 192.168.1.1
    Server DNS 192.168.1.1
    Spero sia questo quello che mi hai chiesto.
    Grazie
    Giovanni

SI.
    Vedo che ti assegna un IP tramite DHCP; quindi significa che funziona tutto.
    L'assegnazione è corretta; presumo che navighi su internet senza problemi.

Se tenti di chiamare 192.168.1.1, ti risponde chiedendoti User e Password ... quindi lo raggiungi.

Ora la cosa possibile che sia accaduta è quella che è cambiato il nome utente e password.
    Sicuramente tu li avrai cambiati prima dell'aggiornamento.
    E' probabile che siano tornati quelli di default.

Prova e fammi sapere

Ciao Solowifi, approfitto per chiederti una cosa che non sono riuscito a risolvere anche con richieste in altri Vs forum. Premetto che ho un ottimo portatile, che lo vorrei usare anche in wifi, che non ho (ancora) flashato il mio wgate, che con il cd ho fatto la relativa configurazione con ethernet (funziona benissimo ed il segnale è ottimo) e che ho Alice Flat 2M. Ultimo che l'ho acquistato nuovo, non da Telecom.
    Non ho modo di configurare la connessione wifi, anche con il cd si ferma alla pagina della configurazione del dispositivo wifi (che è ovviamente integrato) ed inoltre non si apre la pagina 198.162.1.1. Potresti aiutarmi a risolvere questo scoglio la cui problematica non assomiglia a nessuno dei post dei Vs forum, che peraltro ho girato in continuazione imparando un mucchio di cose che sicuramente attuerò non appena risolto questo problema.
    Grazie e scusa la banalità della mia richiesta, chiaramente fatta da un principiante che a Voi smanettoni farà sorridere. Ciao Enrico

Originariamente inviato da SoloWiFi
    SI.
    Vedo che ti assegna un IP tramite DHCP; quindi significa che funziona tutto.
    esatto fin quì funziona bene
    L'assegnazione è corretta; presumo che navighi su internet senza problemi.
    Non riesco a navigare perchè non posso inserire user e password dell'adsl
    Se tenti di chiamare 192.168.1.1, ti risponde chiedendoti User e Password ... quindi lo raggiungi.
    Non mi risponde e non mi chiede ne user name ne password mi da errore la pagina di explorer e non mi consente di raggiungere la pagina dei setting.
    Ora la cosa possibile che sia accaduta è quella che è cambiato il nome utente e password.
    Sicuramente tu li avrai cambiati prima dell'aggiornamento.
    E' probabile che siano tornati quelli di default.
    Come spiegato sopra non ho cambiato niente solo non mi dà l'accesso alla pagina dei settaggi, non mi chiede neppure l'user e la password, sembra "protetto", ma facendo la procedura per il firmware funziona l'accesso regolarmente.
    Prova e fammi sapere
    Non è che per caso c'è una opzione che prevede la disabilitazione dell'accesso ai settaggi, una volta chiuso e salvato, ed io involontariamente l'ho inserita? Se si è possibile riattivare la visione dei settaggi?
    Ancora grazie
    Giovanni

fai un bel reset.
    Ti tornano le impostazioni di default.

Originariamente inviato da SoloWiFi
    fai un bel reset.
    Ti tornano le impostazioni di default.
    Scusa se approfitto della tua cortesia SoloWiFi
    Ma non sono riuscito a trovare nessun pulsante di reset sul W-GATE mi sai mica dire come si fà per resettare.
    Grazie
    Giovanni

Permessi di invio