Originariamente inviato da jsmoran
Certo che puoi, è solo un piccolo trucchetto al limite della truffa, inserire autoamticamente il check-in online e l'imbarco prioritario. Oltretutto il link per rimuoverlo è piuttosto nascosto, chi non è esperto di computer si trova male. Poi sono curioso di sapere cosa succederebbe se tutti prenotassero l'imbarco prioritario... si fa un'estrazione a sorte per chi sale prima sull'aereo oppure una gara sui cento metri di corsa?
Ah, il check-in online la maggior parte della altre low cost te lo offre gratis, io l'ho fatto l'altro giorno che avevo un aereo alle 7 di mattina ed è una gran comodità, non sei costretto ad arrivare con troppo anticipo, ti scegli il posto, arrivi e vai direttamente al controllo...
io l'ho fatto un paio di volte... la seconda volta ERO L'UNICA AD AVERCELO [sì, lo ammetto, ho goduto nel vedere l'altra fila stipata di gente ]
la vera truffa della ryanair è che ti fa pagare il check in online sia per l'andata che per il ritorno senza possibilità di stabilire per quale tratta lo si desidera, ma da ciampino non è possibile usufruire del servizio. perciò o la paghi il doppio o ci rinunci.

devo dire che mi torna tanto comodo perchè con questo sistema mi faccio un'ora in più a londra, però il sig. ryan secondo me sta decisamente cag@ndo fuori dal vasetto, ogni volta c'è qualcosa... per non parlare dei banner ingannevoli sul sito: pubblicizza viaggi a tot euri incluse le tasse ma se clicchi sul link ti indirizza su pagine che elencano voli a tot euri + le tasse, comunque molto meno convenienti di quelli pubblicizzati.

giusto oggi mi hanno risposto a una lettera in cui chiedevo un risarcimento [tutti i voli di quel giorno, incluso ovviamente il mio, cancellati causa nebbia]. siccome pareva che la vera causa delle cancellazioni non fosse la nebbia ma motivi "politici" [coprire lo sciopero della british] ho provato a chiedere il risarcimento del biglietto del coach da stn a londra, precedentemente prenotato. mi hanno detto: "noi non vendiamo i biglietti della national xpress perciò non la possiamo risarcire!" ma che c'entra, e se uno prede la prenotazione all'albergo non la rimborsi perchè non è convenzionato con te?

io mi aspettavo che non mi avrebbero risarcita ma la motivazione più ovvia sarebbe stata "c'era la nebbia causa di forza maggiore - niente rimbroso" ma questa mi sembra una stupidaggine...