Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

session.gc_maxlifetime = 10 e ancora non scade

ciao.

Ho sfogliato un sacco di post (tra cui anche alcuni miei) ma proprio non ne vengo a capo.

Perche se metto session.gc_maxlifetime = 10 .....e aspetto anche 1 minuto....la sessione non scade?
    Io mi loggo.....session_start(); $_SESSION['user'] ="pippo", $_SESSION['psw'] = "pluto".....blablabla.....

Nel mio codice della pagina una volta loggati ho .....
    session_start();

if(isset($_SESSION)){
    echo "ci sono";
    }else
    header("Location: login.php"); // Redirect verso index.php

Aspetto 1 minuto, faccio F5 ......gc_maxlifetime a 10 ....non succede un bel nulla....sono assolutamente ancora loggato..... Dov'e' che e' scaduta la sessione?

Ricordo a tutti che ho riavviato apache dopo aver settato gc_maxlifetime a 10

Utente di HTML.it
    usa il db per controllare la sessione in pratica logghi il numero della sessione e il tempo.. se vedi che il tempo è speriore a quello impostato da te mettiamo 2 minuti.. allora edici devi riloggarti.. nemmeno a me funziona ma non penso sia per questo anche se le guide dicono questo
    super php

Utente di HTML.it
    niente database.... non ho modo di usarlo...

Io ero convinto che modificando gc_maxlifetime ......magicamente venisse distrutto l'array di sessione....invece permane.... Quindi.... Fa forse riferimento all'eliminazione del file di sessione tramite Garbage Collector sul server oppure no?

E se io voglio far si che se l'utente mi resta fermo su una pagina e quando clikka sono passati 4 min .. venga rimandato alla login....come devo fare?

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio