Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: date_format PHP5

date_format PHP5

Salve a tutti ho recentemente aggiornato il mio server a PHP 5 così ho visto che funzione date mi sembra di aver capito che si può sostituire la nuova funzione date_format ( DateTime $object, string $format )

Ora volevo sapere se svolgono lo stesso compito e in questo caso che cosa devo specificare per il primo parametro DateTime della nuova funzione date_format.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    non conosco l'oggetto DateTime, ma è quello che ti chiede, tu gli dai l'oggetto grezzo e la funzione formatta la data come richiesto.

da qui trovi le info riguardanti le date (collegamento che avresti trovato alla pagina che hai segnalato).

Da qui cerchi "DateTime" e trovi una funzione che restituisce un oggetto dateTime, che è quello che ti chiede.

Cosi anche non conoscendo il problema ti ho :

1. spiegato come si usa la guida
    2. Appreso pure l'esistenza dell'oggetto dateTime.

Buon lavoro

Grazie ma non capisco se ha lo stesso ruolo della funzione date...

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    cosi a occhio sembrano equivalenti, solo che una si mangia un timestamp, l'altra un oggetto.

Secondo me se non ti ritrovi un oggetto per qualche motivo puoi continuare a usare la funzione date.

Se invece per qualche motivo ti viene passato un oggetto datetime, allora sai che esiste anche questa funzione.

Ti consiglio inoltre di dare un occhio alla funzione strftime, per formattare la data anche in italiano (ad esempio con i giorni e i mesi estesi), tieni però presente che dipende sempre dal server e da quali lingue sono state installate su esso.

ciao

La funzione date mi è sempre andata bene è solo che il debugger mi dava:

It is not safe to rely on the system's timezone settings. Please use the date.timezone setting, the TZ environment variable or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '1.0/no DST' instead

Originariamente inviato da loHacker
    La funzione date mi è sempre andata bene è solo che il debugger mi dava:
    php.ini
    codice:
    [Date]
    ; Defines the default timezone used by the date functions
    date.timezone = Europe/Rome
    devi definire il time zone nel php.ini

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

...........

It is not safe to rely on the system's timezone settings. Please use the date.timezone setting, the TZ environment variable or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '1.0/no DST' instead
    Ho avuto lo stesso 'problema' usando
    error_reporting(E_ALL | E_STRICT);
    Ho risolto con una cosa del genere:

date_default_timezone_set("Europe/Rome");
    $date=date("d-m-Y",time());
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Ok ora con la funzione date_default_timezone_set va ma mi chiedevo se sia possibile passarle anche stringhe a quest'ultima come per la funzione set_locale tipo "it_IT" per l'italiano
    :rollo:

............

Prova con
    setlocale(LC_ALL, 'it_IT');
    basta consultare il manuale qui

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Ho trovato per la funzione date_default_timezone_set tutte le stringhe che si possono usare in questa pagina.

Grazie per l'aiuto

Permessi di invio