Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: avvio di XP lento

avvio di XP lento

ciao...
    vi racconto un pò la questione...
    tempo fa avevo su 2 partizioni (C: win) (D: ubuntu). Solo che lo spazio in C si stava consumando ed era pure quello che usavo di più, e avevo optato anche per una macchina virtuale...perciò elimino la partizione D, lo swap e gli altri componenti che mi son serviti per installare linux...solo che mi son dimenticato di togliere il boot e il giorno dopo mi son trovato fregato...cmq sapevo come togliere e dopo aver provato due floppy di ripristino, son riuscito a togliere il boot. ora naturalmente si avvia solo win in automatico...solo che da quando ho fatto quei "movimenti", l' avvio di XP è notevolmente ritardato. Ho fatto deframmentazioni, pulizie con software appositi, scansioni con diversi antivirus e non solo, scansione con HijackThis. Adesso se velocizzato un pò rispetto a prima, però ci vuole sempre tantissimo all' avvio di win, specilamente dopo che scelgo l' account... ho provato a togliere qualche servizio e programma che prima si avviava automaticamente all' avvio, solo che per non rischiare non volevo fare le cose ad occhio e volevo sapere se mi davate qualche consiglio sui servizi e su dei processi che visualizzo all' avvio...

da msconfig, andando sulla finestra AVVIO, trovo dei processi che non saprei a cosa servono...tipo: ICO.exe, dslagent.exe (USB), NeroCheck (percorso: system32), nwiz.exe (install), jusched.exe(il percorso porta a JAVA), exSP_Px.exe(percorso system32), cftmon.exe(percorso system32)...

per quanto riguarda i SERVIZI, ho escluso diverse cose, tipo:
    "guida in linea e supporto tecnico"

visto che sono tanti, vorrei sapere se c'èra un txt dove sono salvati questi servizi in modo da potervelo farlo vedere, per poi togliere qualcosa...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

se vuoi disattivare tanti servizi inutili di win guarda QUA

su msconfig/avvio puoi spuntare tranquillamente juiced.exe - nerocheck

ico.exe (cosè?? fà parte del controllo mouse o tastiera??)
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

ok fatto...ho eliminato un bel pò di servizi come diceva la guida e quei processi all' avvio...ti saprò dire appena riavvio...

ps... ho fatto una ricerca prima di eliminare jushed...a quanto sembra serve per il touchpad...lo elimino lo stesso?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Permessi di invio