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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
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    mc per foto creata con codice..problemi

    ho fatto questo..cioè ho un bottone che quando premo mi fa comparire l'immagine in una movie clip creata cn le actionscript...il codice crea pure un quadrato verde che sarebbe diciamo un pò la grafica..ma io vorrei una cosa!!
    così com'e' il codice il quadrato verde esce subito..io invece vorrei far comparire il quadrato verde solo quando premo il bottone..e creare una x sul quadrato per chiuderlo..
    come faccio:

    questo il codice del bottone:

    on (release) {
    my_mcl.loadClip("04_b.jpg", my_mc.container_mc);
    }

    questo il codice sul fotogramma:

    // Crea un clip filmato principale per ospitare il contenitore.
    this.createEmptyMovieClip("my_mc", 0);
    my_mc._x = 150;
    my_mc._y = 100;
    drawRectangle(my_mc, 500, 500, 0x99FF00, 50);
    function drawRectangle(target_mc:MovieClip, boxWidth:Number, boxHeight:Number, fillColor:Number, fillAlpha:Number):Void {
    with (target_mc) {
    beginFill(fillColor, fillAlpha);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(boxWidth, 0);
    lineTo(boxWidth, boxHeight);
    lineTo(0, boxHeight);
    lineTo(0, 0);
    endFill();
    }
    }

    // Crea un clip filmato secondario all'interno di "my_mc".
    // Il clip filmato che viene sostituito dall'immagine.
    my_mc.createEmptyMovieClip("container_mc",99);
    my_mc.container_mc._x = 200;
    my_mc.container_mc._y = 100;

    // Usa MovieClipLoader per caricare l'immagine.
    var my_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();


    // Inserisce il gestore di eventi nel clip filmato principale my_mc.
    my_mc.onPress = function():Void {
    trace("It works");
    };

    grazie a tutti..
    disciple of dice.....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
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    ok ho fatto in modo che non la vedessi all'inizio..appena apro e mi si apre solo quando premo il bottone..ma come faccio a creare un bott..che me la chiuda?
    garzie ciao..
    disciple of dice.....

  3. #3

    Re: mc per foto creata con codice..problemi

    Originariamente inviato da laghe
    ho fatto questo..cioè ho un bottone che quando premo mi fa comparire l'immagine in una movie clip creata cn le actionscript...il codice crea pure un quadrato verde che sarebbe diciamo un pò la grafica..ma io vorrei una cosa!!
    così com'e' il codice il quadrato verde esce subito..io invece vorrei far comparire il quadrato verde solo quando premo il bottone..e creare una x sul quadrato per chiuderlo..
    come faccio:
    potresti fare in questo modo
    x associare al pls anche la creazione ti basterebbe mettere quello script in una funzione e richiamarla dal pls
    cioè

    sul frame
    Codice PHP:
    function vai(){
    // Crea un clip filmato principale per ospitare il contenitore.
    this.createEmptyMovieClip("my_mc"0);
    my_mc._x 50;
    my_mc._y 0;
    drawRectangle(my_mc3003000x99FF0050);
    function 
    drawRectangle(target_mc:MovieClipboxWidth:NumberboxHeight:NumberfillColor:NumberfillAlpha:Number):Void {
    with (target_mc) {
    beginFill(fillColorfillAlpha);
    moveTo(00);
    lineTo(boxWidth0);
    lineTo(boxWidthboxHeight);
    lineTo(0boxHeight);
    lineTo(00);
    endFill();
    }
    }

    // Crea un clip filmato secondario all'interno di "my_mc".
    // Il clip filmato che viene sostituito dall'immagine.
    my_mc.createEmptyMovieClip("container_mc",99);
    my_mc.container_mc._x 10;
    my_mc.container_mc._y 10;
    }
    // Usa MovieClipLoader per caricare l'immagine.
    var my_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();


    // Inserisce il gestore di eventi nel clip filmato principale my_mc.
    my_mc.onPress = function():Void {
    trace("It works");
    }; 
    sul pls x farla apparire
    on (release) {
    vai();
    my_mcl.loadClip("prova1.jpg", my_mc.container_mc);
    }

    -x farla chiudere
    cioè sulla x
    on (release) {
    my_mc.unloadMovie()
    my_mc.clear();
    }

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
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    grande crescenzo grazie..ho fatto così..
    allora quando si apre il filmato il quadrato verde nn si apre più..ho inserito questo:

    my_mc._visible = false;

    sul bottone ho aggiunto: my_mc._visible = true;

    codice:

    on (release) {
    my_mc._visible = true;
    my_mcl.loadClip("04_b.jpg",my_mc.container_mc);
    }

    così quando premo me la apre..

    è gia qualcosa ...ora pero ti chiedo ma come faccio a creare un pulsante x su di un movie clip creato con AS...cioè non posso disegnarlo a mano..

    e poi ho provato ad inserire anche il preload...e quando testo il filmato e con ctrl+invio sembra funzionare..ma in ogni caso non vedo nessuna barra e comunque niente di quello che ho disegnato con AS...perchè

    questo il codice:

    //crea clip per ospitare il contenuto
    this.createEmptyMovieClip("progressBar_mc", 0);
    progressBar_mc.createEmptyMovieClip("bar_mc", 1);
    progressBar_mc.createEmptyMovieClip("stroke_mc", 2);
    //utilizza i metodi di disegno per creare una barra di avanzamento
    with (progressBar_mc.stroke_mc) {
    lineStyle(0, 0x00000);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(100, 0);
    lineTo(100, 10);
    lineTo(0, 10);
    lineTo(0, 0);
    }
    with (progressBar_mc.bar_mc) {
    beginFill(0x000000, 100);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(100, 0);
    lineTo(100, 10);
    lineTo(0, 10);
    lineTo(0, 0);
    endFill();
    _xscale = 100;
    }
    progressBar_mc._x = 2;
    progressBar_mc._y = 2;
    // avanzamento del caricamento
    var mclListener:Object = new Object();
    mclListener.onLoadStart = function(target_mc:MovieClip) {
    progressBar_mc.bar_mc._xscale = 0;
    };
    mclListener.onLoadProgress = function(target_mc:MovieClip, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number) {
    progressBar_mc.bar_mc._xscale = Math.round(bytesLoaded/bytesTotal*100);
    };
    mclListener.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
    progressBar_mc.removeMovieClip();
    };
    mclListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
    target_mc._height = 500;
    target_mc._width = 700;
    };
    // Crea un clip filmato principale per ospitare il contenitore.
    this.createEmptyMovieClip("my_mc", 0);
    my_mc._visible = false;
    my_mc._x = 150;
    my_mc._y = 100;
    drawRectangle(my_mc, 500, 500, 0x99FF00, 50);
    function drawRectangle(target_mc:MovieClip, boxWidth:Number, boxHeight:Number, fillColor:Number, fillAlpha:Number):Void {
    with (target_mc) {
    beginFill(fillColor, fillAlpha);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(boxWidth, 0);
    lineTo(boxWidth, boxHeight);
    lineTo(0, boxHeight);
    lineTo(0, 0);
    endFill();
    }
    }

    // Crea un clip filmato secondario all'interno di "my_mc".
    // Il clip filmato che viene sostituito dall'immagine.
    my_mc.createEmptyMovieClip("container_mc",99);
    my_mc.container_mc._x = 200;
    my_mc.container_mc._y = 100;

    // Usa MovieClipLoader per caricare l'immagine.
    var my_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    my_mcl.addListener(mclListener);
    // Inserisce il gestore di eventi nel clip filmato principale my_mc.
    my_mc.onPress = function():Void {
    trace("It works");
    };


    dove sbaglio...


    grazie mille...
    disciple of dice.....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
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    ok..creavo due clip sullo stesso livello (0), quello della barra e quello contenitore

    quindi ho cambiato:
    this.createEmptyMovieClip("my_mc", 0);
    in
    this.createEmptyMovieClip("my_mc", 1);

    ora va..ma rimane il fatto che io ho il bottone che apre tutto questo sullo stage..perchè dovrebbero essere delle thumb che scrollano...e mi succede che visualizzo la barra nera del caricamento direttamente sullo stage appena la apro..come faccio a non visualizzarla appena apro il mio filmato con le thumb che scrollano?graxie..
    disciple of dice.....

  6. #6
    Originariamente inviato da laghe
    ok..creavo due clip sullo stesso livello (0), quello della barra e quello contenitore

    quindi ho cambiato:
    this.createEmptyMovieClip("my_mc", 0);
    in
    this.createEmptyMovieClip("my_mc", 1);

    ora va..ma rimane il fatto che io ho il bottone che apre tutto questo sullo stage..perchè dovrebbero essere delle thumb che scrollano...e mi succede che visualizzo la barra nera del caricamento direttamente sullo stage appena la apro..come faccio a non visualizzarla appena apro il mio filmato con le thumb che scrollano?graxie..
    nn ho capito bene
    ma x il pls potresti crearti un pls e attaccarlo dalla libreria con una cosa del genere

    my_mc.attachMovie( "pls", "pls1", 3 );
    my_mc.pls1._x=300;
    my_mc.onRelease=function(){
    my_mc.unloadMovie()
    my_mc.clear();
    }
    e ad esso gli associ le azioni x far chiudere il tutto
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
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    perfetto..grazie crescenzo sei troppo esaudiente..
    ti spieghi bene e fai capire anche agli stolti come me...cmq mi rimane il fatto che quando lancio il filmato mi compare una barra nera piena che sarebbe il loading..ma non dovrebbe comparirmi solo quando mi deve caricare l'immagine?

    grazie
    disciple of dice.....

  8. #8
    Originariamente inviato da laghe
    perfetto..grazie crescenzo sei troppo esaudiente..
    ti spieghi bene e fai capire anche agli stolti come me...cmq mi rimane il fatto che quando lancio il filmato mi compare una barra nera piena che sarebbe il loading..ma non dovrebbe comparirmi solo quando mi deve caricare l'immagine?

    grazie
    e mettila invisibile quando nn ti serve e la fai apparire quando ti serve

    progressBar_mc.bar_mc._visible=false;

    stesso discorso che hai fatto x l'altro clip

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
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    ..nooo perchè....ho provato così...ma niente la vedo cmq appena apro il filmato e poi dopo che chiudo le finestre cn la x se provo a premere ancora sul bottone per riaprire la mia foto non si apre più
    devo dare qualche comando al bottone con la mia thumb...

    //crea clip per ospitare il contenuto
    this.createEmptyMovieClip("progressBar_mc", 2);
    progressBar_mc.createEmptyMovieClip("bar_mc", 2);
    progressBar_mc.createEmptyMovieClip("stroke_mc", 3);
    progressBar_mc.bar_mc._visible=false;
    //utilizza i metodi di disegno per creare una barra di avanzamento
    with (progressBar_mc.stroke_mc) {
    lineStyle(0, 0x00000);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(100, 0);
    lineTo(100, 10);
    lineTo(0, 10);
    lineTo(0, 0);
    }
    with (progressBar_mc.bar_mc) {
    beginFill(0x000000, 100);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(100, 0);
    lineTo(100, 10);
    lineTo(0, 10);
    lineTo(0, 0);
    endFill();
    _xscale = 100;
    }
    progressBar_mc._x = 2;
    progressBar_mc._y = 2;
    // avanzamento del caricamento
    var mclListener:Object = new Object();
    mclListener.onLoadStart = function(target_mc:MovieClip) {
    progressBar_mc.bar_mc._xscale = 0;
    };
    mclListener.onLoadProgress = function(target_mc:MovieClip, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number) {
    progressBar_mc.bar_mc._xscale = Math.round(bytesLoaded/bytesTotal*100);
    };
    mclListener.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
    progressBar_mc.removeMovieClip();
    };
    mclListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
    target_mc._height = 500;
    target_mc._width = 700;
    };
    // Crea un clip filmato principale per ospitare il contenitore.
    this.createEmptyMovieClip("my_mc", 4);
    my_mc._visible = false;
    my_mc._x = 150;
    my_mc._y = 100;
    drawRectangle(my_mc, 500, 500, 0x99FF00, 50);
    function drawRectangle(target_mc:MovieClip, boxWidth:Number, boxHeight:Number, fillColor:Number, fillAlpha:Number):Void {
    with (target_mc) {
    beginFill(fillColor, fillAlpha);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(boxWidth, 0);
    lineTo(boxWidth, boxHeight);
    lineTo(0, boxHeight);
    lineTo(0, 0);
    endFill();
    }
    }

    // Crea un clip filmato secondario all'interno di "my_mc".
    // Il clip filmato che viene sostituito dall'immagine.
    my_mc.createEmptyMovieClip("container_mc",99);
    my_mc.container_mc._x = 200;
    my_mc.container_mc._y = 100;

    // Usa MovieClipLoader per caricare l'immagine.
    var my_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    my_mcl.addListener(mclListener);
    progressBar_mc.bar_mc._visible=true;
    // Inserisce il gestore di eventi nel clip filmato principale my_mc.
    my_mc.onPress = function():Void {
    trace("It works");
    };
    //pulsante x che chiude la finestra
    my_mc.attachMovie( "pls", "pls1", 3 );
    my_mc.pls1._x=200;
    my_mc.onRelease=function(){
    my_mc.unloadMovie()
    my_mc.clear();
    }
    disciple of dice.....

  10. #10
    Originariamente inviato da laghe
    ..nooo perchè....ho provato così...ma niente la vedo cmq appena apro il filmato e poi dopo che chiudo le finestre cn la x se provo a premere ancora sul bottone per riaprire la mia foto non si apre più
    devo dare qualche comando al bottone con la mia thumb...

    //crea clip per ospitare il contenuto
    this.createEmptyMovieClip("progressBar_mc", 2);
    progressBar_mc.createEmptyMovieClip("bar_mc", 2);
    progressBar_mc.createEmptyMovieClip("stroke_mc", 3);
    progressBar_mc.bar_mc._visible=false;
    //utilizza i metodi di disegno per creare una barra di avanzamento
    with (progressBar_mc.stroke_mc) {
    lineStyle(0, 0x00000);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(100, 0);
    lineTo(100, 10);
    lineTo(0, 10);
    lineTo(0, 0);
    }
    with (progressBar_mc.bar_mc) {
    beginFill(0x000000, 100);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(100, 0);
    lineTo(100, 10);
    lineTo(0, 10);
    lineTo(0, 0);
    endFill();
    _xscale = 100;
    }
    progressBar_mc._x = 2;
    progressBar_mc._y = 2;
    // avanzamento del caricamento
    var mclListener:Object = new Object();
    mclListener.onLoadStart = function(target_mc:MovieClip) {
    progressBar_mc.bar_mc._xscale = 0;
    };
    mclListener.onLoadProgress = function(target_mc:MovieClip, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number) {
    progressBar_mc.bar_mc._xscale = Math.round(bytesLoaded/bytesTotal*100);
    };
    mclListener.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
    progressBar_mc.removeMovieClip();
    };
    mclListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
    target_mc._height = 500;
    target_mc._width = 700;
    };
    // Crea un clip filmato principale per ospitare il contenitore.
    this.createEmptyMovieClip("my_mc", 4);
    my_mc._visible = false;
    my_mc._x = 150;
    my_mc._y = 100;
    drawRectangle(my_mc, 500, 500, 0x99FF00, 50);
    function drawRectangle(target_mc:MovieClip, boxWidth:Number, boxHeight:Number, fillColor:Number, fillAlpha:Number):Void {
    with (target_mc) {
    beginFill(fillColor, fillAlpha);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(boxWidth, 0);
    lineTo(boxWidth, boxHeight);
    lineTo(0, boxHeight);
    lineTo(0, 0);
    endFill();
    }
    }

    // Crea un clip filmato secondario all'interno di "my_mc".
    // Il clip filmato che viene sostituito dall'immagine.
    my_mc.createEmptyMovieClip("container_mc",99);
    my_mc.container_mc._x = 200;
    my_mc.container_mc._y = 100;

    // Usa MovieClipLoader per caricare l'immagine.
    var my_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    my_mcl.addListener(mclListener);
    progressBar_mc.bar_mc._visible=true;
    // Inserisce il gestore di eventi nel clip filmato principale my_mc.
    my_mc.onPress = function():Void {
    trace("It works");
    };
    //pulsante x che chiude la finestra
    my_mc.attachMovie( "pls", "pls1", 3 );
    my_mc.pls1._x=200;
    my_mc.onRelease=function(){
    my_mc.unloadMovie()
    my_mc.clear();
    }
    scusami ma il true della barra nn dovresti metterlo qua
    mclListener.onLoadProgress = function(target_mc:MovieClip, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number) {
    progressBar_mc.bar_mc._xscale = Math.round(bytesLoaded/bytesTotal*100);
    };

    in questa funzione...

    cmq ora il cod stà diventando un pò lungo dovrei vedere il file come funge...
    e fare delle prove...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

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