Originariamente inviato da Razorblade
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
Quello che volevo sapere io è se la richiesta è effettivamente quella che siti come http://www.reed.co.uk danno a credere.

Avendo i requisiti che hai elencato e magari qualcosa in più credi che si possa pensare di trovare lavoro da quelle parti?

Inoltre, come ti sei "guadagnato" quei colloqui che hai sostenuto? Job Center o tramite siti di lavoro? O magari altro.

Infine.. stipendio medio?

Grazie ancora.
si, gli annunci che trovi su reed sono reali (ed è anche uno tra i migliori, insieme ad altri 2 o 3 per gli annunci in IT).
C'è richiesta di lavoro, cercano gente, e non c'è la miseria come c'è in Italia.
Per fare colloqui (ormai sono un esperto , almeno in quello) rispondi ai vari annunci online, nel 99% dei casi uno dell'agenzia ti chiama, solo 1% ti chiama direttamente l'azienda. Questo dell'agenzia ti chiama, ti fa delle domande per capire la tua situazione attuale, quanti soldi vuoi, periodo di preavviso se stai lavorando, e domande varie (ma non tecniche) sulle tue conoscenze tecniche, in modo da capire se vai bene per l'annuncio che hanno loro sottomano. Se per loro vai bene, allora inoltrano il tuo CV all'azienda che cerca lavoro, se poi anche a questa vai bene, allora quello dell'agenzia ti chiama e ti dice quando hai il colloquio.
Vai a fare il colloquio, dove ci possono essere anche prove "pratiche" ma comunque brevi, roba di 10-20 minuti, ma non è così frequente.
Dopo il primo colloquio, quello dell'agenzia ti chiamerà (o già nel pomeriggio o dopo una settimana, dipende quando lui ha la risposta) ti fa sapere l'esito, se è positivo ci sarà un secondo colloquio (ma non è obbligatorio) altrimenti se è negativo pace. Non sempre comuqnue ti fanno sapere l'esito negativo, quindi se dopo 10 giorni non hai notizie, allora l'esito è negativo. Al secondo colloquio vai li, bla bla bla, finito, quello dell'agenzia ti farà sapere se è andato bene o no. Se è andato bene non so cosa succede perchè non mi è mai capitato

gli stipendi variano, meno di 20000£ sei un pezzente. da 20 a 25000 sterline sei uno che si accontenta, sopra i 25000 inizia ad essere un buono stipendio. Se sei un senior gli stipendi salgono.

Jobcenter hanno i posti per camerieri e simili, pochissimi lavori nel IT

Ah, devi saper lavorare, questo significa che devi sapere fare quello per cui ti chiamano, non basta essere smanettone, ho usato php per i siti dei cugini, etc. Quello che conta è anche il portfolio ed esperienza "commerciale".

Considera che parti svantaggiato, in quanto non hai referenze in UK, quindi questo è un punto a tuo sfavore.

I tipi di contratti sono solo 3:
- tempo indeterminato
- tempo determinato (il peggiore)
- contratto

la paga per quelli a contratto è molto buona, ma sei a contratto, anche di 2 settimane possono essere, però considera che le paghe possono essere anche di 200£ al giorno (per alcuni anche di più, ma anche di meno )

le tasse: se vuoi sapere il netto devi togliere circa il 25% dal lordo, tutti gli stipendi mostrati sono lordi. Se il contratto è a tempo indeterminato la paga è annuale, se invece è a contratto la paga è giornaliera o oraria.