Originariamente inviato da Mich_
Premetto subito che non mi sembra una buona idea, quella di "nascondere" un link. Pero` capisco che potrebbero esserci dei casi particolari.
In pratica mi basterebbe mantenere il colore del testo in cui si trova il link, e magari lasciare il testo del link, identico a tutto ciò che gli sta attorno, tranne per il fatto che è sottolineato.
Originariamente inviato da Mich_
Risposta: non lo so; non mi risulta che sia possibile.
Credo sia necessario ridefinire i vari a e a:hover per ciascuna sezione dei vari colori, ridefinendo il colore uguale a quello del testo.
Il mio sito è fatto a tante box (fatte con i <div>), magari una box è verde chiaro e il testo di quella box è verde scuro, una box è rosa chiaro e il testo è rosa scuro.. ecc.
Per far ciò ho fatto in questo modo
codice:
<div class="box1 rosa">
...
</div>
<div class="box2 verde">
...
</div>
In pratica così facendo i dati sul colore della box son separati da quella della sua geometria, e nel momento in cui la box1 la voglio far diventare azzurra, con i suo testo in blu scuro, basta che sostituisco "rosa" con "azzurro".
Il problema di sta faccenda sono gli <a>. In pratica io vorrei che ad esempio dove lo sfondo è rosa, il testo degli <a> sia sottolineato e rosa scuro (come anche il testo circostante è rosa scuro) e così via.
Invece se definisco il colore degli <a> nello style.css, quel colore se lo becca l'intero sito.
E provando con due colori "neutri", il bianco non è visibile visto che gli sfondi delle box sono chiari, mentre il nero è un pugno nell'occhio.
Una possibilità sarebbe far una cosa tipo
codice:
<div class="box1 rosa">
<a class="a_rosa">uno</a>
<a class="a_rosa">due</a>
</div>
<div class="box2 verde">
<a class="a_verde">uno</a>
<a class="a_verde">due</a>
</div>
Il problema è che nel momento in cui la box2 la voglio far diventare arancione, mi tocca cambiare non solo una stringa, ma tante stringhe per tutti gli <a>
Quindi per me l'idealde sarebbe stato poter dire all'<a> di "ereditare" il colore del testo di dove si trova, e magari mantenere la sottolineatura, per distinguerlo dal testo.
grazie.