Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Privilegi di amministratore

Ciao... i Pc in azienda sono stati tutti limitati con un nuovo utente per evitare probblemi...
    Tuttavia alcuni programmi non funzionano se non con la funzione "accedi come amministratore".
    C'é la possibilità di cambiare la configurazione solo di tali programmi???

grazie a presto

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    per eseguire un comando con le credenziali di un altro utente puoi usare dal prompt comandi il comando runas.
    In alternativa, tasto destro sull'icona dell'eseguibile del programma-> Esegui come...
    Da qui puoi scegliere le credenziali alternative.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    per eseguire un comando con le credenziali di un altro utente puoi usare dal prompt comandi il comando runas.
    In alternativa, tasto destro sull'icona dell'eseguibile del programma-> Esegui come...
    Da qui puoi scegliere le credenziali alternative.
    Ciao... grazie per la risposta. Il mio probblema è che non voglio insegnare ai dipendenti come si usa "esegui come..." perché dovrebbero sapere la psw di amministratore e allora potrebbero caricare qualsiasi cosa.
    Pensavo piuttosto nelle proprietà di ogni singolo programma sotto la scheda protezione per abilitare gli utenti al controllo di esecuzione, modifica, scrittura ecc. Ma non ho idea di cosa bisogna selezionare...

Do per scontato che tutte le macchine montino windows xp professional.

Si possono settare i diritti su file e cartelle ma ovviamente il problema viene risolto solo se il problema riguarda una questione di diritti sul filesystem. In questo caso è sufficiente disabilitare la voce "utilizza condivisione file semplice" presente in Pannello di controllo->Opzioni cartella->Visualizzazione. A questo punto nelle proprietà di file e cartelle avrai una nuova scheda "Protezione" in cui potrai settare i diritti per i vari utenti o, meglio, per il gruppo di appartenenza. Gli account limitati fanno parte del gruppo "users".

Non so se è questo che volevi sapere...
    In ogni caso considera che questo potrebbe non bastare dato che le limitazioni degli account non si limitano al filesystem. Di che tipo di programma si tratta?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Tutti i pc montano windows xp.
    i programmi che non riesco ad eseguire come limitato sino diversi.
    -free commander
    -Edilclima (soft per impianti)
    -Un altro aplicativo microsoft
    -pacchetto estensionio di Autocad

Se nelle protezioni di ogni singolo eseguibile abilito "controllo completo" potrei risolvere il problema?

l'unica è provare... ma è più probabile che tu debba concedere il controllo completo per il gruppo users all'intera cartella.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio