io sono un entusiasta sostenitore della programmazione ad oggetti. Quel che hai detto tu viene molto meglio ad oggetti in quanto sarebbe come creare un oggetto STAMPA e poi usare
Codice PHP:
$stampa->Header();
$stampa->Menu();
$stampa->BreadCrumb();
$stampa->Contenuti();
$stampa->Footer();
come ho detto in un altro post poi usare l'eredità aggiunge vantaggi; ad esempio io posso creare un oggetto PAGINA e un oggetto STAMPA che eredita le proprietà e metodi di PAGINA e si può scrivere qualcosa tipo:
Codice PHP:
$stampa = new Stampa();
// CREATE è definito nell'oggetto PAGINA ma è ereditato dall'oggetto STAMPA
$stampa->create(id pagina);
// HEADER è definito in STAMPA
$stampa->Header('intestazione pagina');
il vantaggio è che se devi modificare ad esempio HEADER devi solo modifciare l'oggetto STAMPA, mentre se usi solo una function magari inserisci la function HEADER in tutte le pagine che la usano: quindi facilità di manutenzione e di aggiornamento perchè puoi aggiungere in ogni momento nuove proprietà e metodi sia ll'oggetto PAGINA che all'oggetto STAMPA; e nelle pagine web devi solo aggiungere la riga che chiama quella nuova proprietà o metodo.
questo dal mio punto di vista...