Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

configurazione di una rete con modem D-link e Router netgear

Salve a tutti,
    ho la necessità di configurare una rete con diversi pc ed un modem D-Link DSL 300T ed un router/access point netgear wgt624 v3.

Al momento io ho questa configurazione:
    il modem con indirizzo ip 192.168.1.1 ed il server dhcp del modem disabilitato.
    il router con indirizzo ip 192.268.1.2 ed il server dhcp abilitato che distribusce indirizzi tra 4 e 254.

Un pc desktop sul quale dovrebbe essere in esecuzione emule ha indirizzo ip 192.168.1.3 fisso.
    Sul router ho messo una regola di port forwarding per indirizzare le porte che usa emule dal router al pc.

Tutto funziona alla grande ma nel momento in cui apro emule la navigazione sul web non va più in nessun modo e il router si blocca finchè non lo resetto. Se faccio il ping ad un qualsiasi sito web non ottengo nessuna risposta. Il ping verso il server di emule al quale sono connesso, invece, restituisce esito positivo.

Dove sbaglio? C'è qualche configurazione che è sbagliata?

Usa una connessione a libero adsl e anche il protocollo di offuscamento per i pacchetti!

Ciao e grazie,
    Luigi
    Luigi

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Fai attenzione a quante connessioni apri e concedi com Emule, molto spesso i routerini si incasinano con le tabelle di NAT e si impallano.
    In altre parole limita quanto meno l'upload.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho già limitato di molto le connessioni di emule, lo avevo già letto da qualche altra parte.

Se applico questa configurazione dovrebbe funzionare?
    D-Link DSL 300T
    IP: 192.168.1.1
    Subnet: 255.255.255
    Server DHCP disabilitato, DMZ 192.168.1.2

Netgear wgt624 lato wan
    IP: 192.168.1.2
    Subnet: 255.255.255.0
    Getway: 192.168.1.1
    DNS Server quelli di opendns

Netgear wgt624 lato lan
    IP: 192.168.0.1
    Subnet: 255.255.255.0
    Server DHCP abilitato con range di indirizzi 192.168.0.3/254
    Tutti i pc/nb con uno degli indirizzi compresi nel range del dhcp

Non so + come provare!
    Ciao e grazie,
    Luigi
    Luigi

Si dovrebbe andare, ma se abiliti il DHCP sul Netgear, lascia che i PC si prendano automaticamente l'indirizzo IP.

Utente di HTML.it
    ma se lascio tutto in dhcp, come faccio ad impostare il port forwarding per le porte di emule?
    inoltre, con questa configurazione non riesco nemmeno a navigare in internet!

Ciao e grazie!
    Luigi
    Luigi

Già il port forwarding per emule.
    Ti conviene far partire il range degli indirizzi DHCP da 192.168.1.4 e assegnare al pc con emule l'indirizzo IP statico fisso 192.168.1.3.
    Per il fatto che non vada probabilmente è un problema di DNS che non vengono passati correttamente dal DHCP. Controlla che nella configurazione del DHCP ci siano i DNS giusti, oppure assegna manualmente i DNS ai pc.

Però probabilmente il fatto che emule ti blocchi il router è un problema di firmware del router, controlla se sul sito del produttore c'è un firmware più recente di quello installato sul tuo router.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho provato a far andare la rete con la configurazione detta nei messaggi precedenti ma non funziona assolutamente!

La navigazione non va in nessun modo e se faccio il ping verso un qualsiasi server (sia mettendo l'ip sia l'indirizzo) mi risponde il modem (192.168.1.1) con qualcosa del tipo rete non raggiungibile.

Sono convinto che le impostazioni sono giuste ma c'è qualcosa che ci sfugge. Ho scricato il file config.xml del modem e ho dato uno sguardo. Ho attivato la dmz mettendo l'indirizzo ip del router (192.168.1.2) e disabilitato il nat.

Ora per connettermi e scrivere questo msg ho dovuto impostare la configurazione in questo modo:
    modem
    IP:192.168.1.1
    sunet: 255.255.255.0
    dhcp: 192.168.1.2-192.168.1.2

router lato lan: 192.168.1.2
    dhcp: 192.168.1.4-192.168.1-254

router lato wan: ottieni automaticamente un indirizzo ip dall'ISP, infatti entrando nella pagine di configurazione del router leggo l'ip assegnato in quel momento dall'isp.

cosa altro posso disattivare sul modem in modo che faccia tutto il router?
    se vuoi ti mando anche il file xml di configurazione del modem

Ciao,
    Luigi
    Luigi

Se non lo hai già fatto prova a disabilitare l'eventuale firewall sul modem.
    Prova anche a mandarmio tramite messaggio privato la configurazione xml del router, che ci do un'occhiata.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ti ho mandato una mail dal forum.

Luigi
    Luigi

OK, ti ho mandato il mio indirizzo email tramite messaggio privato.

Permessi di invio