Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problemini con gli include

Premetto che sono nuovo di php e che ci capisco il giusto e l'onesto...
    ma ho problemi con tutte le funzioni tipo
    include, required e compagnia bella..
    premetto anche che vengo da ASP e che li per gli include la vita è un po piu semplice metti un bel ssi con un virtual e il problema è risolto...
    qui ho cercato di fare lo stesso ma su alcuni server va su altri mi restituisce questo simpatico errore
    http://www.ideosfera.org/phpyoutube/randomcodice.php
    vi prego di illuminarmi perchè non ho idea di come mai su questo server non vada e su un'altro vada perfettamente.

il codice utilizzato è il seguente
    Codice PHP:
    $relative_path dirname($_SERVER['PATH_TRANSLATED']);
    $realpath str_replace("\\""/"realpath($relative_path));
    function 
    my_dir(){   return end(explode('/'dirname(!empty($_SERVER['REQUEST_URI']) ? $_SERVER['REQUEST_URI'] : !empty($_SERVER['PHP_SELF']) ? $_SERVER['PHP_SELF'] : str_replace('\\','/',__FILE__))));}$cartella "/" my_dir();
    if (
    $cartella != "/\n")    $miopath str_replace($cartella"",$realpath);require_once($miopath.'/phpYoutube/phpYoutube.php'); 
    Quello che voglio fare è in sostanza un include che possa usare da qualsiasi punto del sito senza doverlo riscrivere
    Grazie
    Eraben
    The Web You Dream
    Progettazione siti Web

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    ciao raben, i uso gli include normalmente facendo così:
    [PHP]
    include ("./file1.php"); //sta ad indicare che quel file si trova nella stessa cartella dello script
    include ("../file1.php");/*sta ad indicare che quel file si trova nel livello superiore della cartella dello script*/

include ("../../file1.php");// e così via

certo ma il problema di questo sistema è che devi cambiare l'include pagina per pagina in quanto il percorso cambia a secondo di dove si trova la pagina e questo è nettamente infattibile nel caso di un'applicazione un po più complessa in quanto posso anche non sapere da quale punto venga richiamato il codice e quindi non posso sapere l'indirizzo da dare all'include.

Originariamente inviato da mariox
    ciao raben, i uso gli include normalmente facendo così:
    [PHP]
    include ("./file1.php"); //sta ad indicare che quel file si trova nella stessa cartella dello script
    include ("../file1.php");/*sta ad indicare che quel file si trova nel livello superiore della cartella dello script*/

include ("../../file1.php");// e così via
    Eraben
    The Web You Dream
    Progettazione siti Web

Permessi di invio