A quanto pare non serve modificare TCP Receive Window e gli altri parametri su Vista,hanno implementato RWIN dinamico;provato anche personalmente:su Vista l'Analyzer di SpeedGuide e il Tweak Test di broadbandreports mi rilevano due RWIN diversi.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1586762&p=9&r=PILa principale innovazione nell'architettura di rete di Vista è stata dal nuovo stack TCP/IP, che è stato completamento riscritto per migliorare la sua efficienza e le possibilità di amministrazione.
"Lo stack Next Generation TCP/IP ha un'architettura in cui i protocolli IPv4 e IPv6 condividono i livelli di Transport e Framing. Oltre al fatto che di default sono abilitati entrambi, il nuovo stack TCP/IP analizza automaticamente la rete e aggiusta i principali parametri che influenzano le prestazioni come la TCP receive window. È inoltre presente un insieme di funzioni dinamiche di auto-tuning e di configurazione che riducono la necessità di intervenire manualmente sulle impostazione dello stack TCP/IP".