Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Convertire portale HTML in XHTML/CSS

Salve a tutti,
    premetto che ho usato la funzione di ricerca del forum per vedere se esistevano post simili e non ho trovato nulla di simile sfortunatamente!

Il mio problema è quello di effettuare una conversione di un intero portale che contiene migliaglia di pagine statiche.

L'obiettivo principale è quello di renderlo conforme agli standard W3C cioè XHTML e CSS.
    Il problema è di tempo e volume di lavoro.

Sapendo che il tempo disponibile per il lavoro è pari a circa 120 ore e il numero di pagine pari ad un minimo di 4000 - 5000, mi chiedevo se fosse possibile automatizzare alcuni task usando software che effettuano "search and replace" di alcune stringhe con lo scopo di sostituire i tag deprecati ed eliminare le poche tabelle presenti nelle pagine.
    Quindi le alternative che ho di fronte sono:

1) Lavorare correttamente (pagina per pagina) sulle sezioni principali curando la semantica ecc...

2) Elaborare un parser per sostituire automaticamente i tag deprecati sapendo che il grado di approssimazione sarà alquanto elevato.

3) Non ho altre soluzioni al momento! Per cui suggerimenti e consigli sono ben accetti

Qualcuno ha una stima più precisa sul tempo di realizzazione di un lavoro di questo tipo.
    La mia idea è quella di privilegiare la qualità del lavoro a scapito del tempo di conversione ma ho paura che il cliente non sia soddisfatto.

Grazie a tutti e a presto

Re: Convertire portale HTML in XHTML/CSS

Originariamente inviato da pippo2635
    2) Elaborare un parser per sostituire automaticamente i tag deprecati sapendo che il grado di approssimazione sarà alquanto elevato.
    Una cosa del genere forse ce l'ha Dreamweaver già incorporata.
    Se non ce l'hai ...magari va anche con la versione trial.

Per il resto in bocca al lupo

Utente di HTML.it
    Una parte del lavoro lo fa anche Tidy, pagina per pagina.
    Poi pero` occorre metterci mano e razionalizzare il tutto.

Per applicare Tidy a tutto un sito, puoi usare un piccolo script ricorsivo, che ti carica la dir, legge un file alla volta e lo passa al Tidy, poi mette il risultato in una dir parallela.
    Avevo fatto qualcosa di simile in Perl (per altri scopi, per cui non e` utilizzabile direttamente). Se sei in grado di metterci mano e se il tuo server supporta Perl, posso cercarlo e dartene dei pezzi.

Prova a cercare anche nel forum (X)HTML o nei forum lato server: sicuramente trovi altri interventi sull'argomento.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

dreamweaver fa la conversione con un click ma non ti elimina le tabelle per mettere css... e dovresti riprendere pagina per pagina e verificare i risultati di conversione... poi bisogna vedere se il codice da convertire è già standard e valido oppure presenta errori in partenza... nel caso la faccenda si complica in maniera esponenziale... e 120 ore francamente mi sembrano poche...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Permessi di invio