Salve a tutti,
premetto che ho usato la funzione di ricerca del forum per vedere se esistevano post simili e non ho trovato nulla di simile sfortunatamente!
Il mio problema è quello di effettuare una conversione di un intero portale che contiene migliaglia di pagine statiche.
L'obiettivo principale è quello di renderlo conforme agli standard W3C cioè XHTML e CSS.
Il problema è di tempo e volume di lavoro.
Sapendo che il tempo disponibile per il lavoro è pari a circa 120 ore e il numero di pagine pari ad un minimo di 4000 - 5000, mi chiedevo se fosse possibile automatizzare alcuni task usando software che effettuano "search and replace" di alcune stringhe con lo scopo di sostituire i tag deprecati ed eliminare le poche tabelle presenti nelle pagine.
Quindi le alternative che ho di fronte sono:
1) Lavorare correttamente (pagina per pagina) sulle sezioni principali curando la semantica ecc...
2) Elaborare un parser per sostituire automaticamente i tag deprecati sapendo che il grado di approssimazione sarà alquanto elevato.
3) Non ho altre soluzioni al momento! Per cui suggerimenti e consigli sono ben accetti
Qualcuno ha una stima più precisa sul tempo di realizzazione di un lavoro di questo tipo.
La mia idea è quella di privilegiare la qualità del lavoro a scapito del tempo di conversione ma ho paura che il cliente non sia soddisfatto.
Grazie a tutti e a presto