Originariamente inviato da whisher
qui

Grazie mille per la dritta.

Oltre a questo però mi servirebbe una navigazione avanti-indietro all'interno della stessa sezione.

Ho un file php che contiene una variabile con contenuto html, che in pratica è l'indice di tutte le pagine presenti nella sezione:
a me servirebbe poter leggere tutti i link dentro gli attributi href dei tag a e conservarli in un array, in modo da:
1)verificare con un confronto a quale di questi link corrisponde la pagina ora visualizzata
2)dare ai tasti aventi-indietro il link corretto ( in pratica l'elemento successivo dell'array e quello precedente )

Il problema maggiore credo sia proprio quello di prendere gli attributi href: con javascript è facilissimo, con php non he ho idea.

Esempio della pagina che fa da indice:
codice:
$contenuto='prima pagina
seconda pagina
';

E qui abbozzo cosa dovrebbe fare lo script ( dove non so continuare metto commenti )

codice:
<?php
include("pagina_indice.php");                            //Includo pagina indice

$links=array();
$links=//tutti i link presenti nella variabile $contenuto della pagina pagina_indice.php

for($i=0; $i<=$links; $i++)
   {
      if(//se nome di file della pagina corrente è uguale a questo elemento dell'array) 
          { 
              print('Back');   //tasto indietro
              print('Next');  //Tasto avanti
              break; //Interrompi ciclo
          }
   }
?>

Qualcuno mi completa il codice? O almeno ne mette un pezzo?