Originariamente inviato da alka
Non vedo alcuna attinenza del tuo problema con quello citato di VB6.

Ci sono due lati oscuri: stai parlando di debugging, quindi suppongo che le modifiche vengano fatte durante l'esecuzione della tua applicazione; inoltre, parli di variabile globale che, in un certo senso, è un termine improprio visto che l'architettura .NET è totalmente orientata agli oggetti.

Ciò che avviene lo ritengo normale e, tutt'al più, era insano che non venisse notificato prima.

Aggiungere o modificare costanti ad ampia visibilità durante il debugging porta inevitabili ripercussioni sulla logica del programma, quindi l'avvertimento di Visual Studio è più che legittimo.

Se le cose non stanno così, spiega meglio la tua situazione.

Ciao!
Scusa, non parlo di modifica durante il "debugging"... quello sarebbe normale!
Io creo il riferimento ad una dll "globale" (intendo che viene utilizzata in ogni parte del progetto) su ogni exe e dll del mio progetto.
A questo punto aggiungo una variabile "public" nella libreria "globale" e quindi eseguo... crash!!!
Spero di aver chiarito il problema...